25 ottobre 2023
Settore giovanile maschile: Vittorie per U15 Power Diavoli e U17 Diavoli! Battaglia l'U17 Power Diavoli
Secondo weekend sul campo per le giovanili maschili Diavoli Powervolley che ha visto l’ under 15 Power Diavoli e l' under 17 Diavoli esultare con le vittorie 3-1 e 3-0. Danno battaglia, pur non arrivando a risultato, i ragazzi under 17 di coach Marchini affrontando Vero Volley!
Under 15 Power Diavoli: bellissima vittoria dei Diavoletti in casa contro Gonzaga
Primi 3 punti in campionato e prestazione tecnica e mentale in crescendo.
La partenza contro Gonzaga è stata lenta e ci ha visti rincorrere gli avversari 0-7 ma dopo il time out di coach Zangari i ragazzi sono rientrati in campo determinati e, con molta più sicurezza, hanno iniziato a dettare il proprio gioco e a vincere in rimonta 25-18. Nel secondo set è stato bello vedere il modo di stare in campo dei ragazzi che lo hanno amministrato sempre in vantaggio fino a chiuderlo 25-21. Un piccolo calo mentale ha favorito la vittoria del terzo set da parte degli avversari 16-25 ma i ragazzi si sono prontamente riscattati nel quarto. Hanno infatti risposto con risolutezza alla richiesta di attenzione da parte del coach ed il parziale si è chiuso 25-12 per la vittoria 3-1 dei ragazzi di coach Zangari che commenta così la performance dei suoi: "Possiamo dirci molto contenti delle risposte arrivate dai ragazzi, che hanno saputo anche mettere in pratica in gara alcuni appunti tecnici visti per la prima volta durante la settimana precedente alla partita. Ora testa a domenica alle 15, scontro importante a Monza con Vero Volley”.
Prossimo appuntamento: domenica 29 ottobre alle ore 15:00 in trasferta contro Vero Volley
2° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U15- GIRONE A
POWER DIAVOLI- GONZAGA (3-1)
(25-18, 25-21, 16-25, 25-12)
U17 Power Diavoli: bella prestazione dei ragazzi di coach Marchini sul campo di Vero Volley
Nonostante il 3-0 finale a favore della formazione di casa, i rosanero hanno lottato e giocato ad alti ritmi nei primi due set contro un ottimo avversario che ha poi, nel terzo set, preso lo slancio finale per la vittoria.
Coach Marchini: “Al termine di questa partita posso fare i complimenti ai ragazzi nonostante il 3 a 0 incassato. Per cominciare eravamo contro una formazione forte e preparata, ma soprattutto ho visto in campo quello per cui ci stiamo preparando in allenamento. Mi riferisco a una grande intensità in difesa, determinazione in ricezione e capacità di gestire le situazioni scomode. Rimane pur sempre una sconfitta e ci sarà ancora tanto lavoro da fare ma usciamo tutto sommato soddisfatti e sicuramente molto migliorati!”
Prossimo appuntamento: sabato 4 novembre alle ore 17:00 in trasferta contro ASD San Massimiliano Kolbe
2° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U17- GIRONE A
VERO VOLLEY- POWER DIAVOLI (3-0)
(25-18, 25-21, 25-8)
Under 17 Diavoli: che vittoria per i rosanero sul campo di Monza Volley
Prestazione convincente e risultato vincente per l’Under 17 Diavoli Black guidata in panchina da coach Piazza. Tre set sono bastati a Sala e compagni per chiudere la pratica Monza Volley. Grande ritmo in battuta e solidità in attacco, così i Diavoli Rosa hanno conquistato altri tre punti in campionato
Soddisfatto coach Piazza: “Domenica abbiamo affrontato la seconda partita del nostro campionato replicando la vittoria per 3-0 della settimana precedente. In queste prime due partite ho trovato una squadra con molta voglia di fare bene le cose su cui stiamo insistendo in settimana durante questa prima parte della stagione e che questo mi lascia molto contento. Tanti dei ragazzi che ho a disposizione hanno già giocato buona parte degli incontri e tutti hanno risposto presente. Le cose su cui migliorare sono tante ma ho la fortuna di allenare un gruppo motivato che segue molto quello che gli viene detto. Non mi resta che dire ai ragazzi di continuare così”
Prossimo appuntamento: sabato 28 ottobre alle ore 15:30 in casa contro Centro Ottico Lissone.
2° GIORNATA CAMPIONATO TERRITORIALE U17- GIRONE A
MONZA VOLLEY- DIAVOLI ROSA (0-3)
(8-25, 12-25, 22-25)