Seguici su

14 novembre 2023

Settore giovanile femminile: Primo posto in eccellenza per l'U18, terzo per l'U16 in un weekend dove tutte le diavolette si difendono bene

 

Ancora un bel weekend per il settore giovanile femminile Diavoli Rosa che continua ad entusiasmare, soprattutto nei campionati d’eccellenza under 16 ed under 18. 

L’under 18, regina dei campionati giovanili, guida la classifica del girone d’eccellenza con altri tre punti, frutto della vittoria contro MTV di domenica, che vanno a sommarsi al bottino che vede oggi la formazione di Cannone-De Berardinis prima con 13 punti (4 vittorie ed una sconfitta al tie break) a +1 sull’inseguitrice Busnago, prossima avversaria delle Diavolette in quella che giovedì 16 novembre sarà la sfida al vertice. 

Soddisfazioni in queste prime battute di campionato anche per le sorelle della Pink in under 18 attualmente al secondo posto del girone (9 punti) dopo la sconfitta proprio contro la prima della classe Agrate (12 punti, a +3).

Tornando in eccellenza, conquista la quarta vittoria, su cinque match disputati, l’Under 16 DiavolI Rosa che s’impone 3-0 su Desio, preservando il terzo posto del girone ma a pari punti (10) con la seconda VTB. Combattutissima invece la sfida tra le ragazze dell’U16 Pink e Pro Victoria verde che si conclude al quinto set con la vittoria per le avversarie. Risultato che però non compromette il buon percorso delle ragazze, terze (10 punti) del girone.

Weekend un pò più complicato per la categoria under 14, le diavolette lottano ma si fermano contro Volley Team Brianza in eccellenza e Martesana nel girone H.

Il viaggio nel settore giovanile femminile dei Diavoli Rosa si conclude con le più piccole, ma già agguerritissime, Diavolette. L’under 12 strappa un solo set a Concorezzo ma l’under 13 Pink si prende la rivincita andando a vincere 3-0 contro Busnago. 

È questo il resoconto del fine settimana del settore giovanile femminile dei Diavoli Rosa.

L’analisi delle gare nelle parole dei coach

 

 

UNDER 12

Coach Rigoni: “Seconda partita per le nostre piccole di U12 contro Concorezzo. Dopo un avvio difficile, per i giusti meriti dell'avversario, nel secondo set siamo riusciti a scrollarci di dosso un pò l'emozione e pareggiare il computo dei set. Nei tre successivi set l'inerzia della partita si è sempre più spostata a favore della squadra ospite che si è poi imposta per 4 set a 1”.

 

2° giornata campionato territoriale U12 

Diavoli- Concorezzo (1-4)

(12-17, 17-3, 10-17, 13-17, 17-19)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre ore 9:30 Diavoli Rosa- Pallavolo Cassina

 

 

UNDER 14

Coach Piroli: “La partita di domenica è stata a senso unico. Purtroppo non siamo mai riuscite a imporre il nostro gioco per merito del servizio avversario molto efficace e colpa dei nostri troppi errori, dovuti anche a un po’ di agitazione. Nonostante questo un gradino in più lo stiamo sempre facendo quindi dobbiamo avere fiducia e tanta positività. Dai ragazze!”.

 

5° giornata campionato territoriale U14

Martesana Volley- Diavoli Rosa Pink (3-0)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 11:30  Diavoli Rosa Pink- Pro Victoria Bianca

 

 

Coach De Berardinis: “Sconfitta per le nostre ragazze che assaporano la vittoria del primo set ma non riescono a capitalizzare il vantaggio infatti, avanti 23-18, Vtb inizia la rimonta e chiude 25-23. Un pò demoralizzate dal set precedente, le ragazze nel secondo e terzo parziale subiscono in ricezione e non riescono ad avere un buon ritmo in cambio palla, permettendo alla formazione ospite di vincere. Nonostante la sconfitta le ragazze stanno crescendo, sappiamo che è un campionato molto difficile ma in settimana si lavora bene e con la voglia di migliorarsi ogni volta”.

 

5° giornata campionato territoriale U14

Diavoli Rosa- Volley Team Brianza Blu (0-3)

(23-25, 16-25, 18-25)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 15:30 Aspes- Diavoli Rosa

 

 

UNDER 16

Coach Rigoni: “Sconfitta a metà per le nostre U16 Pink che escono dal difficile campo di Pro Victoria Monza con un punto conquistato, importante per la classifica e per il morale. La partita è stata complicata dalla bravura degli avversari che sono riusciti a portarsi a casa la vittoria dopo cinque set molto combattuti, giocati anche punto a punto. Ora testa alla prossima partita nella quale verrà a farci visita Martesana Volley Cologno. Le nostre ragazze saranno pronte per giocare una partita dura, consapevoli che sarà un altro scontro di alta classifica”.

 

5° giornata campionato territoriale U16

Pro Victoria Verde- Diavoli Rosa Pink (3-2)

(24-26, 25-22, 12-25, 25-23, 15-7)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 16:00 Diavoli Rosa Pink- Martesana Volley Cologno

 

 

Coach De Berardinis: “Bella vittoria delle nostre ragazze contro Desio, frutto della partecipazione di tutte le ragazze che hanno sempre mantenuto una bella carica agonistica unita ad un gioco tecnico e tattico pulito e concreto. La gara è sempre stata quindi in controllo. Ora si torna in palestra per affrontare la complicatissima trasferta a Bellusco”. 

 

5° giornata campionato territoriale U16

Diavoli Rosa- DVB (3-0)

(25-19, 25-13, 25-14)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 11:00 V-Best - Diavoli Rosa

 

 

 

UNDER 18

 

Coach Cannone: “Partita dei due volti per le nostre ragazze che partono nel primo set senza la dovuta attenzione e concentrazione, subendo l’avversario specialmente nei fondamentali di ricezione e difesa dove serve, come detto, la cosiddetta “cazzimma”. Da metà del secondo set sono tornate a giocare la pallavolo che conoscono, commettendo pochissimi errori ma soprattutto giocando da squadra volitiva e grintosa. Il terzo e quarto set sono stati un monologo di volley giocato bene specialmente a muro ed in battuta. Questa vittoria ci porta momentaneamente, ma meritatamente, in testa al girone d’eccellenza non bisogna però abbassare la guardia; la prossima partita sarà infatti per noi una prova importante dalla quale mi aspetto che le ragazze confermino tutto quello fatto di buono finora. Sono sicuro che lo faranno”.

 

5° giornata campionato territoriale U18

Diavoli Rosa- MTV  (3-1)

(15-25, 25-22, 25-4, 25-13)

Prossimo appuntamento: giovedì 16 novembre alle ore 21:00 Busnago- Diavoli Rosa

 

 

5° giornata campionato territoriale U18

Volley Agrate Blu- Diavoli Rosa Pink (3-1)

(26-24, 23-25, 25-16, 25-16)

Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre alle ore 19:30 Diavoli Rosa Pink- US Argentia Bianca

 

 

2° giornata campionato territoriale U13 

Busnago- Diavoli Pink (0-3)

(23-25, 18-25, 22-25)

Prossimo appuntamento: sabato 18 novembre ore 17:30 Diavoli Rosa Pink- Concorezzo