Seguici su

9 gennaio 2024

10 tornei: Intensa attività natalizia per i settori giovanili maschile e femminile dei Diavoli Rosa!

 

Intensa attività sportiva nel periodo natalizio per i settori giovanili maschili e femminili dei Diavoli Rosa che, dal 20 dicembre al 7 gennaio, sono stati impegnati in dieci tornei di portata nazionale ed internazionale.

Ad aprire le danze è stata l’under 15 Diavoli Power, protagonista dal 20 al 24 dicembre, del torneo internazionale "A1 Future Stars Cup" di Sofia in Bulgaria, rassegna internazionale organizzata dal club della Superlega bulgara, Levski Sofia, e che, per il secondo anno consecutivo ha visto i rosanero trionfare contro i parietà russi, bulgari e serbi. Ciliegina sulla torta, dopo l'oro internazionale di squadra, i premi individuali come miglior schiacciatore ed Mvp a Daniele Volpara e Lorenzo Moro.

Si torna in Italia per salutare il 2023 con la prima edizione della “Volley Christmas Cup” organizzata dalla società Us Torri di Vicenza alla quale, dal 27 al 29 dicembre, hanno partecipato le nostre Under 14, squadra però composta in larga parte da atlete under 13, ed under 16 femminile. Le piccole under 14, guidate in panchina da coach Maggia, hanno chiuso, ma col sorriso e tanto divertimento, arricchite dall’esperienza,  all’ultimo posto la competizione mentre è podio per le diavolette Under 16, uno splendido terzo posto per le ragazze di coach De Berardinis coronato dall’assegnazione del premio come miglior schiacciatrice a Viola Durand.

27 dicembre, giornata in trasferta anche per le piccolissime diavolette di coach Rigoni impegnate in un quadrangolare organizzato dalla società Giocosport di Barzanò. Una giornata di grande festa per le piccole under 13 rosanero che, oltre alla pallavolo, hanno vissuto bei momenti di convivialità, conclusasi con una tombolata tutti insieme.

Ed eccoci nel 2024. Tornei, tornei e ancora tornei anche nel nuovo anno!

A scendere in campo il 4 e 5 gennaio sono state: Under 13 Diavoli Power, Under 16 ed Under 18 Pink femminili e Serie D Maschile.

I piccoli diavoletti allenati da coach Cavaglieri sono stati protagonisti del rinomato Torneo Depentori, organizzato dalla Società C9 Arco Riva a Trento, occasione per i diavoletti di confrontarsi con le più importanti realtà nazionali di categoria. La due giorni trentina si è conclusa per la Diavoli Power con un buon decimo posto.

Si sono invece recati dagli amici di Lissone Volley Team, per la XXII Edizione del Memorial “ A Carla e Giulio”, le nostre diavolette Under 16 Pink ed i nostri diavoletti under 15 Diavoli Power, pronti a farsi le ossa nella categoria riservata alle squadre di Serie D. Il risultato è stato un fantastico secondo posto per le diavolette di coach Rigoni, quarto posto invece per i diavoletti under 15.

4-5 gennaio all’insegna della 8ª Edizione dell'Eagle Cup, evento organizzato dalla Pallavolo Picco Lecco, per l’Under 18 Pink femminile che ha fatto ritorno a casa con un buon 6° posto sulle 13 squadre partecipanti.

Impegno casalingo, sabato 6 gennaio, invece per le due under 15 di casa Diavoli e Powervolley protagoniste della tappa di qualificazione di Brugherio del prestigioso Memorial Brugnara. A svettare tra le sei concorrenti è stata la formazione Diavoli Power mentre i “cugini” Power Diavoli hanno conquistato un buon quarto posto. Da organizzatori e vincitori della tappa entrambe le formazioni rosanero si danno ora appuntamento all’evento finale di Trento il primo weekend di Marzo.

Chiude questa intensa full immersion natalizia il quadrangolare Under 18 di Castellanza che ha visto le diavolette trionfare in tutti e tre i match, conquistando il primo gradino del podio.

Chiuso il cerchio dell’attività torneistica natalizia è tempo per i nostri ragazzi e le nostre ragazze di rituffarsi nella routine di allenamenti e partite che ci condurranno alle fasi calde della stagione, sempre più vicine.

 

A tutti i nostri ragazzi e ragazze e agli staff tecnici e dirigenziali, che hanno accompagnato le squadre in giro per Europa ed Italia, i complimenti dei Diavoli Rosa!!

 

Avanti tutta! 

Op Op Op Diavoli