Seguici su

17 gennaio 2024

Spettacolo Serie C Diavoli: imbattuti e sempre primi! Vittoria per le rosanero in D! Inciampo per C Power e Serie D, ma che gare!

 

SERIE C MASCHILE

 

Un treno in corsa che non accenna a fermarsi la giovane serie C Diavoli Rosa

Continuano a dar spettacolo capitan Prada e compagni che, vincendo la 12° giornata del campionato regionale 3-0 contro i padroni di casa di Abbiategrasso, e replicando nel match interno di recupero dell’ 11° giornata contro Mornago, centrano le 12 vittorie consecutive, difendono l’imbattibilità da inizio stagione, e consolidano sempre più il primo posto del girone A salendo a quota 35 punti, + 5 sull’inseguitrice Ag Milano. 

Sul match contro Abbiategrasso coach Zangari: “Buona prestazione della squadra che fin dalle prime azioni è riuscita ad imporre il proprio gioco portandosi subito in vantaggio e mantenendo il distacco per tutto il set e per tutta la gara. Ottima la gestione della squadra da parte del nostro palleggiatore Prada e di Garello che chiude la gara con il 64% in attacco. Da segnalare anche il buon ingresso di Frage nel terzo set, chiuso poi proprio da lui al servizio”.

A commentare la vittoria contro Mornago è invece coach Traviglia: “Abbiamo disputato un primo set con molta lucidità e la giusta attenzione concludendolo a 18 senza nessuna difficoltà. Tutta un'altra storia per il secondo in cui abbiamo decisamente calato la nostra attenzione e commesso qualche errore di troppo, concedendo agli avversari qualche punto di vantaggio. Ottima prestazione per il nostro centrale Grue, autore di ben 12 punti, così come di Romano miglior realizzatore della gara con 14 punti e un 61% in attacco e 60% di positività in ricezione”.

Prossimo appuntamento: Lunedì 22 gennaio ore 21 super derby Diavoli Power - Power Diavoli, palazzetto dello Sport di Segrate

 

11° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

DIAVOLI POWER- GALSTAFF IVM MORNAGO (3-1)

(25-18, 23-25, 25-19, 25-16)

 

12° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

PROVOLLEY ABBIATEGRASSO- DIAVOLI POWER (0-3)

(16-25, 18-25, 20-25)

 

 

Giornata no invece per la Serie C Power Diavoli di coach Marchini che archivia la 12° giornata di campionato, nonostante un avvincente secondo set che ha visto i Power Diavoli vincere la disputa sul 30-28, con la sconfitta casalinga 3-1 contro Saronno, un risultato che porta gli avversari ad allungare in classifica a +6 sui rosanero, ora settimi con 18 punti. 

Coach Marchini: "È stata una partita di sofferenza che in più non ci ha visti portare a casa il risultato. Purtroppo abbiamo avuto delle defezioni importanti e chi è subentrato, pur comportandosi bene, non è ancora pronto per calcare il palcoscenico della serie C. Gli avversari poi erano molto forti e preparati e ci hanno messo parecchio in difficoltà”.

Prossimo appuntamento: Lunedì 22 gennaio ore 21 super derby Diavoli Power - Power Diavoli, palazzetto dello Sport di Segrate

 

12° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C- GIRONE A

POWER DIAVOLI- PALLAVOLO SARONNO (1-3)

(16-25, 30-28, 13-25, 20-25)

 

 

 

SERIE D FEMMINILE

Si rimette in carreggiata anche la Serie D femminile che, dimenticato in fretta lo stop contro Cassina, si regala la vittoria casalinga al PalaKennedy 3-1 contro MTV in uno scontro diretto per la classifica. Per le giovani rosanero si tratta infatti dell’ottava vittoria, tre punti che portano le ragazze di coach De Berardinis al 4° posto del girone (23 punti) un passo avanti proprio da MTV al quinto posto, seppur a pari punti.

Soddisfatto coach De Berardinis: “Ottima vittoria delle nostre ragazze che tornano dopo la sosta di Natale e portano a casa tre punti importantissimi per la classifica. Nei primi due set abbiamo giocato una pallavolo di alto livello, senza mai abbassare la guardia, il terzo è stato quello più combattuto, sempre punto a punto, dove ad avere la meglio è stata poi MTV, ma nel quarto le ragazze hanno iniziano da subito a spingere, soprattutto in battuta, e a guadagnare un vantaggio che non è mai stato messo in discussione tanto da chiudere set e gara. Complimenti ragazze, avanti così”.

Prossimo appuntamento: 13° giornata campionato Serie D sabato 20 gennaio alle ore 21 Caputo Costruzioni- Diavoli Rosa, palazzetto dello Sport di Stradella (PV)

 

12° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE H

DIAVOLI ROSA- MTV E.TEC (3-1)

(25-15, 25-21, 25-27, 25-19)

 

 

SERIE D MASCHILE

Una gara dall’alto tasso di difficoltà per la nostra “baby” serie D lanciata in trasferta, in casa della Duec, per affrontare una squadra esperta, completa e che soprattutto occupa i piani alti del girone C, un terzo posto con 30 punti ed in piena corsa playoff. 

Il risultato è stato un 3-0 a favore della formazione di casa, risultato però severo se si pensa alla prestazione messa in scena dai rosanero: un sestetto di 2007-2008-2009, che a tratti ha visto in campo anche 2010, affrontare con coraggio e determinazione, senza mai tirarsi indietro, una squadra così esperta in quello che è per i nostri ragazzi un campionato di crescita.

Coach Zangari al termine del match: “Gara impegnativa contro una squadra esperta e terza in classifica. I ragazzi hanno giocato un buon primo set con un'ottima partenza, tenendo in ricezione ma aggredendo poco a muro e in attacco, subendo così qualche break di troppo. Il secondo set ci ha visti sempre rincorrere, restando vicini fino al 13-16, per poi subire un brutto break che ci ha lasciati indietro. Il terzo set è partito a rilento, subito sotto, ma i ragazzi, tra ottime scelte in attacco e posizionamento a muro, sono riusciti a raddrizzarlo fino a recuperare e a giocarsi le ultime azioni punto a punto. Il set si è poi concluso 25-23 per gli avversari ma con un’ ottima prova di carattere da parte di tutti i nostri ragazzi.  Da segnalare una prestazione di altissimo livello da parte del nostro libero Corti che, insieme allo schiacciatore Volpara, hanno sempre tenuto alto il morale e l'attenzione di tutta la squadra”. 

Prossimo appuntamento: 13° giornata campionato Serie D sabato 20 gennaio alle ore 17 Diavoli Rosa- Effetti Soft Azzano Mella, PalaKennedy 

 

12° GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE D- GIRONE C

DUEC BENELLI- DIAVOLI ROSA (3-0)

(25-19, 25-15, 25-23)