Seguici su

13 febbraio 2024

Settore Maschile: Serie C prima indiscussa, la D smuove la classifica, l'U17 supera la seconda fase e l'U15 conquista la prima vittoria!

 

SETTORE MASCHILE 

 

Che weekend ragazzi!!!

La serie C Diavoli Power mette il marchio di fabbrica alla 14° vittoria consecutiva nella sfida al vertice contro Ag Milano, la giovanissima Serie D strappa un punto in rimonta all’ esperta Bocconi degli ex Cortili e Sarto, secondi in classifica nel girone, e, con un altro 3-0, l’Under 17 Diavoli supera brillantemente la seconda fase, imponendosi su Besanese. 

A gran ritmo anche l’under 13 Diavoli Power e l’Under 15 Diavoli conquista e festeggia la prima vittoria in campionato!!!

Peccato per i piccoli diavoletti dell’U13 Power Diavoli, per la Serie C Power Diavoli e per l’ Under 17 Diavoli Pink che non riescono a superare i rispettivi avversari di giornata!

Ecco i risultati e le analisi degli allenatori

 

 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

14° giornata- Girone A

DIAVOLI POWER - AG MILANO (3-1) 

(25-22, 25-11, 20-25, 25-20)

 

Riparte a gonfie vele il campionato regionale di serie C per la formazione Diavoli Rosa a guida Traviglia che si regala la vittoria casalinga 3-1 nella sfida al vertice contro l’inseguitrice AG Milano. 

Per Prada e compagni si tratta del quattordicesimo successo consecutivo di stagione con la vetta del girone A che si fa sempre più solitaria con 41 punti, staccando di 8 punti proprio Ag Milano, che si piazza al secondo posto.

Una gara quasi perfetta per i Diavoli chiusa col 59% in attacco, il 69% in ricezione, 16 muri e 6 ace e gran belle prestazioni soprattutto del quartetto Viganò, Garello, Chinello e Romano, tutti in doppia cifra, con quest’ultimo che ha messo la firma a ben 20 punti. 

Coach Traviglia: “Uno scontro atteso, uno scontro al vertice, uno scontro vinto. All’andata contro AG Milano fummo capaci di ribaltare una serata sfavorevole a nostro favore, questa sera invece abbiamo imposto il nostro gioco in maniera aggressiva e precisa. Un secondo set perfetto tatticamente e tecnicamente, vinto a 11, ha sicuramente prodotto una reazione di orgoglio e di scossa agli avversari, che non a caso sono secondi in classifica, nel terzo set loro sono infatti cresciuti molto in attacco e al servizio, fondamentali che li hanno portati alla vittoria del parziale. Il quarto set è partito con un pò di tensione da parte nostra e fino alla metà del set siamo stati punto a punto; superato il 18 però, consapevoli dei nostri mezzi, abbiamo cambiato marcia e abbiamo sigillato la vittoria di 3 punti che ci porta a un buonissimo +8 da loro e a un +11 dalla terza in classifica”.

 

 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D

14° giornata- Girone C

DIAVOLI POWER - BOCCONI VOLLEY (2-3) 

(15-25, 19-25, 25-19, 25-23, 8-15)

 

Un’entusiasmante rimonta contro la seconda forza del campionato regionale di Serie D, Bocconi, che si ferma sul più bello per i giovanissimi Diavoli! 

Giuliani e compagni regalano al pubblico del PalaKennedy una bella rimonta sotto 2-0 con Bocconi che però al quinto set mette in pratica l’esperienza dei suoi giocatori, tra i quali spiccano gli ex Diavoli Sarto e Cortili, per chiudere 3-2 il match di ritorno. 

Un punto conquistato dalla serie D, prezioso per smuovere un pò la classifica dei rosanero, pronti ora a rilanciarsi nel girone di ritorno.

Coach Traviglia molto soddisfatto: “ Un sabato da Diavoli Rosa, un sabato in cui i penultimi in classifica portano i secondi al tie-break! L'appetito vien mangiando quindi l'unico rammarico è di non aver mangiato anche la ciliegina al quinto set. Gli aspetti positivi sono molti però, in primis la prestazione individuale di ciascun atleta che ha contribuito alla rimonta sotto 2-0, incendiando il PalaKennedy, ma l'aspetto più bello da allenatore è che i due set vinti non sono stati per un demerito o un calo di prestazione degli avversari ma per un'attenzione e un'aggressività, al servizio, in attacco e a muro, della nostra squadra! Da sottolineare le prestazioni di Zanchi e Volpara che, supportati da tutta la squadra, hanno condotto i compagni al quinto set. L'augurio che faccio a tutti noi è che questa gara possa essere una prova di consapevolezza dei nostri mezzi e che ci permetta di affrontare il girone di ritorno con maggiore solidità!"

 

 

CAMPIONATO TERRITORIALE UNDER 17- 2° FASE

DIAVOLI BLACK- BESANESE (3-0) 

(25-22, 25-16, 25-12)

 

Altra vittoria, altro 3-0, questa volta contro Besanese, per l’Under 17 Diavoli che supera senza problemi la seconda fase del campionato territoriale entrando nelle dodici di Milano Monza Lecco!

Coach Massimo Piazza:  “Domenica mattina è iniziato per noi un nuovo capitolo che ci vede protagonisti in sfide ad eliminazione diretta del campionato provinciale e dell’ imminente inizio della Coppa. Abbiamo affrontato Besana nel primo turno della seconda fase e abbiamo messo in campo davvero un’ ottima prestazione, con pochi dubbi, la migliore dell’anno. Era un match molto sentito da parte nostra in cui eravamo ben consapevoli di trovarci davanti un ottimo avversario, ben organizzato e, nonostante un avvio un pò teso, alla lunga sono emerse le qualità dei ragazzi che hanno portato a casa la partita per 3 set a 0. La prestazione è frutto di un ottimo lavoro fatto in fase break, con una battuta sempre incisiva e un’ ottima organizzazione muro e difesa. È per me molto rassicurante trovarmi a lavorare con dei ragazzi che sanno che tipo di percorso stanno facendo e che mettono sempre in campo tutta la loro voglia sia di vincere che di giocare bene a pallavolo. L’ obiettivo è quello di continuare a lavorare così e alzare sempre di più il nostro livello di gioco per continuare a toglierci soddisfazioni sempre più grandi”.

 

 

CAMPIONATO TERRITORIALE UNDER 13 

10° giornata - Girone A

POWER DIAVOLI - MERATE (0-3)

(14-25, 15-25, 15-25)

 

Nulla da fare per i piccoli diavoletti dell’Under 13 Power Diavoli, ricordiamo alla loro prima esperienza in campo, che subiscono il 3-0 interno contro Merate

Coach Maratea: “In questa partita ho visto dei bei segnali di crescita, peccato per alcuni momenti di gara in cui abbiamo subito troppo in ricezione altrimenti poteva essere il giorno giusto per il primo punto della stagione. Forza ragazzi”.

 

 

ALTRI RISULTATI

 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

14° giornata- Girone A

GALLARATE - POWER DIAVOLI (3-1)

(17-25, 25-16, 25-11, 25-18)

 

COPPA UNDER 17

1° giornata- Girone B

GSA-DIAVOLI PINK (3-0)

(25-14, 25-14, 25-13)

 

COPPA UNDER 15 

1° giornata- Girone B

ROZZANO- DIAVOLI PINK (0-3)

(10-25, 22-25, 24-26)

 

CAMPIONATO TERRITORIALE UNDER 13 

10° giornata - Girone A

ABBIATEGRASSO - DIAVOLI POWER (0-3)

(9-25, 5-25, 5-25)