Seguici su

14 febbraio 2024

Settore femminile: i risultati delle nostre ragazze

 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D

14° giornata- Girone H

GESSATE - DIAVOLI ROSA (3-1) 

(25-20, 18-25, 25-21, 25-21)

 

14° giornata del campionato regionale di Serie D a mani vuote per le nostre Diavolette che si sono imposte solo nel terzo set contro Gessate in una sfida classifica che ha così decretato il sorpasso a scapito delle brugheresi. Nel girone H infatti Gessate ha scalato di due posizioni la classifica superando le rosanero, ora settime con 26 punti, in una situazione di girone però molto mutabile con due soli punti a dividere quarta e settima posizione. 

Coach De Berardinis: “Prima sconfitta nel girone di ritorno per le nostre ragazze che si devono arrendere davanti ad una squadra più esperta e ben messa in campo. Nel primo set siamo partiti punto a punto ma Gessate ha poi iniziato a toccare molto a muro togliendoci un pò di sicurezza, mentre il secondo ci ha visti sempre dominarlo fino al 25-18. Nel terzo parziale, una svista arbitrale e qualche errore di troppo, hanno vanificato il vantaggio 18-14 che eravamo riusciti a costruirci, con Gessate che è stata poi brava a sfruttare queste situazioni. Le avversarie, galvanizzate dalla vittoria del terzo, hanno poi capitalizzato nel quarto set il successo finale. È un peccato questo risultato alla prima del girone di ritorno in cui il nostro obiettivo sarà fare meglio del girone d’andata”.

 

 

COPPA UNDER 14

1° giornata- Girone E

MARTESANA- DIAVOLI ROSA PINK (3-0) 

(25-8, 25-23, 25-14)

 

Inizio in salita per le diavolette Pink che, alla prima giornata del campionato di Coppa, hanno subito il 3-0 delle avversarie.

Coach Claudia Piroli: “Dopo il primo set pieno di errori e molta confusione, nella seconda frazione abbiamo espresso un bel gioco difendendo molto e cercando di mettere in difficoltà le avversarie con il servizio. Purtroppo, sempre qualche errore, ci ha portato sul 25-23 per le avversarie, nulla togliendo alla bella reazione dopo il primo set. Nel terzo invece, sempre continuando a difendere tanto, non siamo riusciti a imporci in attacco e con qualche errore di troppo ci ha portati al 25-14 per gli avversari. È importante cercare un pò di continuità nel corso della partita, cosa che ancora non abbiamo assodato”.

 

 

CAMPIONATO TERRITORIALE UNDER 13 

12° giornata - Girone J

NET VOLLEY CINISELLO ROSSA - DIAVOLI ROSA BLACK (1-2)

(16-25, 16-25, 29-27)

 

Successo in trasferta e seconda vittoria consecutiva per le diavolette dell’under 13 black che sul campo di Cinisello s’impongono 2-1.

Coach Rigoni: “Seconda vittoria di fila per le nostre Diavolette che riescono ad imporsi 2 a 1 contro Cinisello. Primi due set con andamento molto simile che ha visto le nostre ragazze partire male per poi raddrizzare e portare a casa i parziali grazie a buoni turni in battuta ed attacchi efficaci. Per quanto riguarda il terzo set rimane un grande rammarico per non essere riusciti a gestire un grande vantaggio di punti, venendo raggiunti sul 24 pari e subendo, nel punto a punto successivo, la maggior lucidità della generosa squadra di Cinisello”.

 

 

COPPA UNDER 12- SPRING

5° giornata - Girone D

CARUGATE - DIAVOLI (1-2)

(25-11, 14-25, 18-25)

 

Altro successo nel campionato Spring di Coppa per le piccole rosanero dell’under 12. Contro Carugate, nonostante un avvio di gara sottotono, le diavolette riescono a collezionare una bella vittoria per 2-1, la quarta consecutiva che porta le nostre ragazze al secondo posto in classifica.

Coach Maria Flavia Maggia: “Perdiamo il primo set a 11 a causa di moltissimi errori in attacco e di comunicazione, non riuscendo ad essere efficaci al servizio e subendo gli attacchi avversari senza reagire. Dal secondo set in poi si apre però un’ altra partita, con Greco e De Benedittis in palleggio a mettere ordine. Partiamo bene nel secondo set (0-3), poi subiamo la rimonta avversaria (7-3), ma un ottimo turno al servizio di Coppola ci riporta in vantaggio che incrementiamo con gli attacchi di Pecin, Schiavolin e Bonelli. A poco servono i cambi avversari perché chiudiamo 14-25. Nel terzo e decisivo set ripartiamo punto a punto, cambiamo campo in vantaggio 11-13 e, grazie all'ottimo ingresso in seconda linea di Chiera e Macchiarulo, incrementiamo il vantaggio e chiudiamo 18-25”.