Seguici su

21 febbraio 2024

Settore femminile: Fanno 6 su 7 le nostre diavolette dalla serie D all' under 12 Spring!

 

Archiviata la seconda giornata dei campionati di coppa per le under 13 e 14, esordio per le under 16 bene le diavolette under 12 nel campionato Spring e ritorna alla vittoria la serie D che tra le mura del PalaKennedy regola 3-1 RVC.

Ecco tutti i risultati e i commenti dei coach

 

15° giornata Campionato regionale Serie D- girone H

DIAVOLI ROSA - RVC (3-1)

(25-12, 25-14, 18-25, 25-22)

 

Torna sulla retta via la giovane serie D dei Diavoli Rosa che alla 2° di ritorno del campionato regionale conquista tre punti nella sfida contro RVC, migliorando il risultato dell’ andata che aveva visto le rosanero vincere al tie break in rimonta, sotto 2-0. 

Le diavolette tornano quindi ad aggiungere punti alla loro classifica che le vede ora al quinto posto del girone H con 29 punti.

Coach De Berardinis: “ Di nuovo vincenti le nostre ragazze che tra le mura di casa portano a casa tre punti. Primi due set praticamente perfetti, nel terzo RVC si rialza  iniziando a difendere e a prendere coraggio in attacco; le diavolette, in campo schierate c’ erano le under 16, conducono avanti 3/4 del set ma sul finale è la formazione ospite ad aggiudicarsi il parziale. Nel quarto riparte la sfida ed il set va avanti punto a punto fino alla zampata finale delle diavolette per il 25-22 della vittoria. Nel complesso è stata una gara molto positiva, tutte le ragazze chiamate in causa hanno fatto bene facendo vedere notevoli progressi; molto bello anche lo spirito con cui le ragazze hanno affrontato la sfida, non lasciandosi abbattere dal set perso e reagendo con personalità nel quarto. Brave”.

 

 

6° giornata Coppa Under 12 Spring

DIAVOLI - CASSINA (3-0)

(25-15, 25-17, 25-11)

 

Prosegue al primo posto il campionato Spring delle Diavolette che vincono 3-0 la sfida contro Cassina.

Coach Maria Flavia Maggia: “Bella prestazione per le ragazze che vincono 3-0 superando così Cassina che fino a domenica avevano perso un solo set. Partiamo aggressive con Greco al servizio, poi qualche errore, soprattutto in ricezione, riporta le avversarie in parità. Allunghiamo ancora con Coppola al servizio e Pecin e Bonelli in attacco e nonostante qualche errore vicino a rete chiudiamo 25-15. L'andamento del secondo set è molto simile al primo, con ottimi attacchi di Schiavolin e Chiera, che dà un po' più di sicurezza in seconda linea, riusciamo a vincere 25-17. Partiamo punto a punto anche il terzo set ma allunghiamo subito prima del cambio campo e chiudiamo con un buon turno al servizio di Urena Ramirez 25-11”.

 

 

13° giornata Campionato U13 

BURAGO - DIAVOLI PINK (0-3)

(9-25, 9-25, 11-25)

 

Balzo al secondo posto in classifica per le piccole diavolette under 13 che s’impongono sul campo di Burago 3-0.

Coach Maria Flavia Maggia: “Il recupero infrasettimanale ci vede sfidare Burago, che all'andata ci aveva impensierito non poco. Ci presentiamo concentrate e non lasciamo molto spazio agli avversari. I parziali non devono ingannare, le azioni sono lunghe ma terminano spesso con errori avversari. Grazie a questi tre punti agguantiamo il secondo posto e aspettiamo il weekend per giocarci il passaggio del turno contro Cernusco, terza in classifica ad un solo punto”.

 

 

2° giornata COPPA U14 

DIAVOLI PINK - GEAS (1-3) 

(14-25, 25-23, 19-25, 15-25)

 

Seconda giornata di Coppa in salita per le nostre ragazze dell’under 14 Pink, fermate in casa 3-1 da Geas.

Coach Claudia Piroli: “Dopo un primo set giocato con il freno a mano tirato, nella seconda e terza frazione della partita si è visto un bel gioco da parte nostra con meno errori in battuta ed ace subiti, molta più difesa e punti in attacco. Nel secondo set importante il break in battuta di Brambilla che ci ha permesso di mettere un pò di distanza tra noi e le avversarie. Purtroppo nel quarto non siamo riuscite a imporre il nostro gioco e invece di una reazione, che ci avrebbe portato al tie break, abbiamo un pò mollato”.

 

 

2° giornata COPPA U14 

CASSINA - DIAVOLI (0-3)

(24-26, 16-25, 22-25)

 

Aggancio in classifica per l’under 14 Diavoli che, vincendo 3-0 sul campo di Cassina, si porta a pari punti nel girone, unendosi al treno delle 5 squadre a 3 punti dal primo al quinto posto del girone D.

Coach De Berardinis: “Vittoria delle nostre ragazze in trasferta che ci da punti in classifica e grande morale per il prosieguo della Coppa. Bella la reazione nel primo set, vinto in rimonta, quasi perfetto il secondo set e poi bravissime nella gestione del punto a punto nel terzo. Un bel gioco e un bell’atteggiamento che ci portano a vincere la seconda giornata di Coppa. Brave ragazze”.

 

 

2° giornata COPPA U16

CORMANO - DIAVOLI (0-3)

(13-25, 18-25, 23-25)

 

Esordio nel campionato di Coppa vincente per le nostre diavolette Under 16 capaci di regolare in trasferta 3-0 Cormano.

Coach De Bernardinis: “Bella prima partita di Coppa Milano per le nostre ragazze che si conclude con la vittoria netta. I primi due set non sono mai stati messi in discussione, solo nel terzo qualche errore di troppo in battuta ha tenuto Cormano in partita fino al 22 quando poi le ragazze hanno spinto per chiudere il match in tre set. Sono molto contento per l’approccio alla gara e per la voglia di vincere che le ragazze hanno messo in campo, facendo vedere ottime cose”. 

 

 

2° giornata COPPA U16

DIAVOLI PINK - SEGRATE (3-0)

(25-15, 25-11, 25-11)

 

Prima di Coppa da tre punti anche per le nostre ragazze dell’under 16 Pink con piena soddisfazione di coach Rigoni: “Buon esordio per la nostra U16 Pink nella prima giornata di Coppa che la vedeva impegnata in casa contro Volley Segrate 1978 Gialla. Partita mai in discussione grazie ad ottimi turni in battuta che hanno permesso di staccare fin subito la generosa squadra ospite, permettendoci di portare a casa i primi tre punti in classifica. Era importante cominciare bene questa seconda fase e così è stato. Brave ragazze”.