5 marzo 2024
L'U15 Power Diavoli chiude al 18° posto il prestigioso Memorial Brugnara
Si è conclusa con un buon 18° posto l’importante esperienza al Memorial Brugnara di Trento per la nostra Under 15 Power Diavoli!
Dopo la prima giornata di torneo, dove i ragazzi di coach Zangari hanno conquistato la vittoria contro Promovolley, a cui sono poi seguite le sconfitte contro Treviso, Anderlini e Lube, il giorno seguente l’Under 15 Power Diavoli è scesa in campo per decidere il proprio piazzamento tra il 17° ed il 24° posto.
Il primo faccia a faccia è stato contro la squadra di casa di ACV Miners, una vittoria per 2-1 che ha consentito ai rosanero di scalare ancora un pò la classifica generale ed arrivare a giocarsi il 17° posto.
Ad attendere ora la Power Diavoli c’era una ben organizzata Volley Prata che, dopo aver chiuso con margine il primo set, ha dovuto faticare, e non poco, per conquistare il secondo set. In modalità “guerrieri” ecco i rosanero tirar fuori gli artigli e guidare quasi interamente il set (18-10, 22-18) per poi subire sul finale un importante break degli avversari che, sommato ad un momento di black out, ha decretato la vittoria 2-0 di Prata e quindi il loro 18° posto del Memorial.
Resta un’ importantissima esperienza sportiva e non solo per i nostri ragazzi che in due giorni hanno potuto confrontarsi col meglio della pallavolo giovanile nazionale in un torneo che si conferma, anno dopo anno, il migliore d’Italia in questa categoria per qualità organizzativa e sportiva.
Un grazie di cuore a Giampy e a tutti gli organizzatori per farci sentire sempre i benvenuti e per l’impeccabile organizzazione.
Ai nostri ragazzi invece i complimenti di tutta la società ed un plauso ai genitori che hanno accompagnato con entusiasmo i nostri ragazzi!
I RISULTATI
Prima Fase
Power Diavoli- Promovolley (2-0)
Power Diavoli- Volley Treviso (0-2)
Seconda Fase
Power Diavoli- Anderlini (1-2)
Power Diavoli- Lube Volley (1-2)
Finale 17°-24° posto
Power Diavoli- ACV Miners (2-1)
Finale 17°-18° posto
Power Diavoli- Volley Prata (0-2)
LA CLASSIFICA
1^ DIAVOLI POWERVOLLEY
2^ COLOMBO VOLLEY
3^ DESIO VOLLEY BRIANZA
4^ C9 ARCO RIVA
5^ KIOENE PADOVA
6^ MARINO PALLAVOLO
7^ LUBE V. CIVITANOVA
8^ INVICTA V. GROSSETO
9^ PALLAVOLO BOLOGNA
10^ DIAENERGY MONTICH.
11^ BPER ANDERLINI
12^ VOLLEY TREVISO
13^ VERO V. PUBLYTEAM
14^ V. TEAM SAN DONA'
15^ VBC. CALCI
16^ ITAS TRENTINO
17^ VOLLEY PRATA
18^ POWERVOLLEY DIAVOLI
19^ LA PIAVE VOLLEY
20^ V.GAME FALCONARA
21^ ACV MINERS
22^ STS BOLZANO
23^ AVOLLEY SCHIO
24^ PROMOVOLLEY