12 marzo 2024
Serie C e D maschili vincenti!
Passa in archivio un nuovo fine settimana vincente per le due Serie C Diavoli e Power e per la baby serie D.
I ragazzi di coach Marchini si ribellano a Yaka e, migliorando il risultato della trasferta d’andata (3-2), vincono 3-1 (25-22, 25-20, 23-25, 25-16) la sfida della 18° giornata del campionato regionale di Serie C.
Sugli scudi Tommaso Motta con 33 punti, top scorer del match.
Turno di grande soddisfazione anche per la Serie C Diavoli Power a guida coach Traviglia che in trasferta chiude la pratica Kolbe 3-1 (23-25, 22-25, 25-21, 18-25) con una eccelsa prova del centrale Michele Viganó (15 punti, 4 muri, 3 ace, 73% in attacco).
Restano invariate quindi le dinamiche classifica del girone A con la Diavoli Power 1° a quota 50 punti (17 vittorie, + 2 sulla seconda Vittorio Veneto) mentre i cugini Power Diavoli confermano la metà classifica col 7° posto a 28 punti.
In rampa di lancio anche la baby serie D, protagonista di un girone di ritorno molto proficuo!
Giuliani e compagni mettono a segno la quarta vittoria consecutiva con 12 punti in 5 partite! A capitolare questa volta è Gonzaga che in casa subisce il 3-2 (25-20, 26-24, 20-25, 25-17, 17-25, 19-17) dei rosanero, risultato trainato nel quinto set dagli under 15 della “scuola Diavoli".
Le dichiarazioni di coach Traviglia dopo le due vittorie in C e D
Sulla vittoria contro Kolbe così il coach: “Una partita per nulla scontata nonostante la posizione in classifica di Kolbe che ha venduto cara la pelle, giocando una pallavolo aggressiva e ben organizzata. Per contro noi non abbiamo invece espresso la nostra miglior pallavolo, commettendo troppi errori. Sicuramente importante è stato il turno in battuta di Prada nel terzo set, che ci ha permesso di ridurre un importante gap con Kolbe anche se non del tutto sufficiente per evitare di regalare il parziale, così come quello di Viganò nel quarto set che ci ha ridato in mano il controllo del match per poi vincerlo con un'alta efficacia in attacco, copertura e contrattacco”.
Serie D: “Una partita dal finale al cardiopalma- commenta coach Traviglia, che aggiunge- sopra due a zero, giocando due set ordinati in ricezione e attacco, abbiamo poi calato l'attenzione subendo troppo nel terzo e nel quarto parziale soprattutto a muro e con poca attenzione in difesa. Il tie-break con in campo praticamente la formazione under 15, con l’ unica eccezione di Doniselli al centro, è stato un momento di crescita emotiva notevole. Abbiamo cambiato campo sull'8-5 per i padroni di casa ma non abbiamo smesso di crederci; abbiamo alzato il ritmo in battuta e a muro ed abbiamo vinto il set 18-16 ed il match 3-2”.
Coach Marchini analizza invece la vittoria dei suoi ragazzi 3-1 su Yaka: "In un campionato tosto come quello di quest' anno nessun avversario rappresenta una sfida facile, meno che mai una compagine come quella di Yaka quindi vincere, come abbiamo fatto, dimostra come la nostra crescita e i nostri risultati siano di valore eccezionale e ci conferma, lo dico con orgoglio e lasciando perdere la modestia, che stiamo facendo un ottimo lavoro. La gara è stata molto tesa nelle battute iniziali e il primo set ci ha visti in una situazione difficile trovandoci sotto 19 a 21, ma grazie a un grande turno al servizio di Brambilla e al solito invincibile Motta (13 punti in attacco solo nel primo set) abbiamo ribaltato tutto vincendo 25 a 22. Nel secondo set stesso esito ma con interpreti diversi; calato un pò Motta ecco che salgono i centrali e i posti quattro, anche se il dato più importante arriva dalla battuta con ben 3 ace messi a segno. Il terzo parziale vede una rendimento superlativo di Yaka alla quale concediamo solo 3 punti per errori nostri ma vince 25 a 23, sono proprio questi pochi errori del terzo set a gettare le basi per la grandiosa vittoria del quarto periodo e della partita. Infatti uno Yaka cotto per il grande sforzo del terzo set si arrende e dal 13 pari la volata finale ci vede concludere il set per 25 a 16".