13 marzo 2024
L'Under 16 femminile nelle 6 di Milano Monza Lecco
L’under 16 Diavoli Rosa entra nelle sei di Milano Monza Lecco grazie alla vittoria 3-0 degli ottavi di finale contro Pro Patria, prima classificata del girone L.
Si tratta di un traguardo importante, che migliora in termini di risultato quello della passata stagione nella categoria, e che soprattutto proietta la nostra società ad un appuntamento “con la storia”. I quarti di Finale che si giocheranno sabato 16 marzo contro Visette rappresentano l’ultimo ostacolo tra i Diavoli Rosa e la Final Four territoriale, tra i Diavoli Rosa e la loro prima final four nella storia del settore giovanile femminile, al suo “terzo compleanno”.
Appuntamento importante ma dall’alto coefficiente di difficoltà, di fronte infatti le rosanero si ritroveranno Visette, storica e rinomata società nel panorama femminile della Lombardia, e contro la quale in campionato le rosanero hanno subito due sconfitte 3-2 e 3-0.
A coach De Berardinis l’analisi della vittoria contro Pro Patria e sulla sfida contro Visette che ci attende: “Primo ottavo di finale under 16 per le nostre ragazze che affrontano Pro Patria portando a casa la vittoria che ci permette di entrare nelle prime sei squadre di Milano, Monza, Lecco. È la prima volta per queste ragazze che hanno dimostrato da settembre ad oggi una crescita eccezionale come si è visto nella gara di domenica, col grande merito di aver messo in campo un gioco ordinato ma soprattutto di non essersi lasciate sopraffare dalla tensione. Buona la prova in attacco Ritratti (19 punti), seguita da Durand (15 punti) ma grandissima prestazione da parte di tutte le ragazze che raggiungono un traguardo incredibile. Ora ci aspetta Visette, sabato 16 marzo alle ore 15.30, una squadra molto organizzata che gioca una bellissima pallavolo. Ci giochiamo l'accesso nelle migliori quattro squadre e il livello si alzerà ulteriormente. Dovremo farci trovare pronte mentalmente ed in campo esprimere la nostra miglior pallavolo”.
Ottavi di Finale Campionato territoriale U16 femminile
Diavoli Rosa - Bracco Pro Patria 2009 (3-0)
(26-24, 25-20, 25-21)