20 marzo 2024
In arrivo le Finali territoriali.... Domenica al via l'Under 19!
Si entra nel pieno della stagione…. È tempo di finali!!
Sono 5 le squadre Diavoli Rosa e Powervolley Milano protagoniste delle finali territoriali Under 15, Under 17 ed Under 19, con ben due squadre schierate in queste ultime due categorie, un record che appartiene solo all’asse Brugherio-Milano, per il secondo anno consecutivo.
Ad aprire le danze sarà la categoria Under 19 domenica 24 marzo al centro Pavesi di Milano con la Power Diavoli schierata in campo (ore 9.30) per la Finale 3°-4° a sfidare per la medaglia di bronzo ZeroQuattro. Al pomeriggio, al termine della finalissima femminile, sotto i riflettori, per competere al titolo di Campioni territoriali, ci sarà la Diavoli Power, detentrice del titolo under 19, che sfiderà Vero Volley Monza, il remake della finale della passata stagione.
Pausa pasquale e poi di nuovo in campo per vivere le emozioni delle finali. Emozioni amplificate in Under 17 con la nostra società che sarà co-organizzatrice, insieme al Comitato territoriale di Milano Monza Lecco, dell’evento che si terrà domenica 7 aprile al PalaKennedy di Brugherio.
Il calendario prevede al mattino la finale 3°-4° posto dove a sfidarsi per il bronzo under 17 ci saranno Power Diavoli e Desio. Cambia la categoria ma non le avversarie per la finale 1°-2° posto; il titolo di Campioni Territoriali Under 17 sarà assegnato ad una tra Vero Volley e Diavoli Rosa, con quest’ultimi detentori del titolo territoriale, regionale e nazionale nella passata stagione.
A chiudere il cerchio la finale territoriale Under 15 del 14 aprile a Busnago. Il sipario si alzerà al pomeriggio quando i rosanero scenderanno in campo, anche in questa occasione per difendere il titolo in carica, ancora contro Vero Volley.
I commenti dei coach sulla finale Under 19 in arrivo.
Coach Delmati della Diavoli Power: “Ci prepariamo ad affrontare questa finale provinciale che per noi è un altro step con questa squadra che ha giocato al completo solamente dal quarto di finale essendo molti dei ragazzi impegnati in Serie A. Sarà un appuntamento importante che ci permetterà di testare a che punto siamo rispetto all’avversario, Vero Volley, che è sicuramente una delle squadre più attrezzate della categoria. Speriamo di fare una bella prestazione, condividendola insieme al nostro pubblico”.
Coach Marchini della Power Diavoli: "Come ci si poteva aspettare la semifinale è stata molto dura e di grande difficoltà. Dal canto mio posso solo fare i complimenti ai ragazzi perché si sono impegnati e hanno fatto vedere quello che valgono, mi piace sottolineare come abbiamo perso per i meriti degli avversari e non per demeriti nostri. Il nostro gioco è andato in crescendo e alcune soluzioni degli avversari che ci hanno messo in difficoltà all'inizio della partita siamo riusciti a gestirle con lo scorrere della gara. Adesso ci aspetta la finale 3°-4° posto contro ZeroQuattro che abbiamo già incontrato nel girone e battuto sempre per 3 a 0. Le condizioni domenica saranno diverse dalle gare precedenti, sarà una finale e saremo emozionati e carichi. La nostra partita dovrà essere impostata come sappiamo fare puntando sull'organizzazione e l’ordine".