Seguici su

22 marzo 2024

Il vice Piazza pre Garlasco: Chiudere con una vittoria sarebbe importante per salutare al meglio una bella stagione

 

A Garlasco per il gran finale. Calerà definitivamente domenica 24 marzo alle ore 18:00 sul campo della Moyashi Garlasco, 26° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, il sipario sulla stagione 2023/24 della Gamma Chimica Brugherio. Un’ultima di campionato dal sapore dolce per i ragazzi di coach Delmati che settimana scorsa hanno ufficialmente blindato la salvezza in campionato grazie alla vittoria in casa 3-0 contro Sarroch che ha definito l’8° posto (32 punti) nel girone bianco. 

Un traguardo bello, importante, che però non impedirà a capitan Meschiari e compagni di arrivare al the end agguerriti per chiudere la stagione con un successo, coronamento di un girone di ritorno esaltante per i giovani rosanero, nel tentativo di replicare il risultato dell’andata, la vittoria 3-0.

Un derby che però, se si guarda sul fronte Garlasco, diventa cruciale per una squadra che è in lotta salvezza/play out. Attualmente infatti i neroverde occupano l’11° posizione (22 punti) e sarà l’ultima di campionato a deciderne il destino.

 

Il pre gara del vice coach Massimo Piazza: “Domenica scendiamo in campo per affrontare Garlasco nell’ultima partita di questa stagione. Ci siamo guadagnati la possibilità di affrontare la gara senza la pressione del risultato avendo ottenuto la salvezza contro Sarroch davanti al nostro pubblico, Garlasco al contrario scenderà in campo per ottenere i punti necessari a raggiungere i playout; motivazioni sicuramente diverse ma stessa voglia di fare bene. Guardando la classifica del girone di ritorno siamo tra le prime del campionato, a conferma della bontà del lavoro svolto e della cresciuta individuale dei ragazzi, e chiudere con una vittoria sarebbe importante per salutare nel migliore dei modi questa bella stagione. Garlasco è una squadra con delle individualità importanti, che hanno tanti anni di esperienza nei campionati di serie A, scenderanno in campo lottando su ogni pallone per provare a raddrizzare una situazione di classifica complicata. La chiave di lettura della partita sarà la battuta, nella gara d’andata è stata determinate in quanto abbiamo creato grossi problemi alla loro linea di ricezione mentre loro avevano trovato poca continuità nel fondamentale. Un girone dopo e a campi invertiti potrebbe essere più complicato ma ci faremo trovare pronti”

 

 

13ª giornata ritorno - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianc

Domenica 24 marzo 2024, ore 18.00

Moyashi Garlasco - Gamma Chimica Brugherio

Arbitri: Bassan Fabio, Galteri Andrea 

Video Check: Suaria Francesco Saverio

Segnapunti: Talevi Federica

Diretta YouTube Legavolley

 

PRECEDENTI: 5 (1 successo Gamma Chimica Brugherio, 4 successi Moyashi Garlasco) 

EX: Nessuno

 

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season:

Edoardo Mancini - 19 punti ai 100

Daniele Mellano - 19 punti ai 100

Mirco Compagnoni - 5 punti ai 100

 

In carriera tutte le competizioni:

Matteo Meschiari - 13 attacchi vincenti ai 400

Daniele Carpita - 22 punti ai 300

Iliyan Prespov - 27 attacchi vincenti ai 500