Seguici su

25 marzo 2024

Bronzo territoriale Under 19 per la Power Diavoli!!!

 

Diavoli Rosa e Powervolley Milano inaugurano la stagione 2023/24 con una medaglia d’oro ed una di bronzo! 

La Power Diavoli sale sul terzo gradino del podio territoriale conquistando la medaglia di bronzo alle finali under 19, un successo che raddoppia con la medaglia d’oro ipotecata dall’Under 19 Diavoli Power per la quarta stagione consecutiva, due podi nella stessa categoria di cui solo Diavoli Rosa e Powervolley Milano possono fregiarsi.

Ad arrendersi contro la Power Diavoli, sul taraflex del centro Federale Pavesi di Milano, che ha ospitato domenica 24 marzo le finali maschili e femminili under 19 ed under 18, ZeroQuattro Volley col risultato di 3-0, in una finale mai messa in discussione e che i ragazzi di coach Marchini, che per la prima volta hanno potuto contare sul prezioso contributo dello schiacciatore Michele Starace, classe 2006 in arrivo dalla Superlega dell’Allianz Milano, hanno sempre avuto in controllo.

Tanta la soddisfazione di entrambe le società per questo straordinario successo che premia l’intenso lavoro portato avanti da quattro stagione, così come quella di coach Marchini: “Giocavamo una finale molto importante per noi, per la società e per i nostri tifosi. Era la partita per coronare il lavoro che stiamo facendo. L'avvio della partita, come prevedibile, ha visto le due squadre molto contratte ma una volta sciolta l'emozione i ragazzi hanno messo in campo tutto il loro valore. Nel complessivo abbiamo messo a segno ben 10 ace e 7 muri punto, con una percentuale in attacco in cambio palla di poco superiore al 50%. Sono contento che i ragazzi abbiano fatto una prestazione sontuosa in una partita così importante perché se lo meritano. Conquistare questa medaglia di bronzo per noi vale tantissimo, dobbiamo sempre considerare che il nostro territorio vede due squadre candidate al titolo nazionale ed arrivare immediatamente dietro di loro è la riprova del grande lavoro che stiamo facendo. Lo scorso hanno ci siamo arrivati a un passo e non siamo riusciti a conquistarlo, ma abbiamo conquistato l'esperienza che in questa finale ci è piaciuta tantissimo”.

 

A tutti i ragazzi e allo staff i complimenti dei Diavoli Rosa e Powervolley Milano!