3 aprile 2024
Domenica al PalaKennedy le Finali Territoriali U16F e U17M
Pronti per una nuova Finale Territoriale?
Dopo il doppio podio under 19 di domenica 24 marzo, con la Diavoli Power che per il quarto anno consecutivo si è confermata Campione territoriale ed il bronzo per la Power Diavoli, ecco pronto un altro doppio appuntamento nella categoria Under 17.
A Brugherio, nella cornice del PalaKennedy, i Diavoli Rosa ospiteranno le Finali Territoriali Under 16 femminili ed Under 17 maschili in collaborazione col nostro Comitato di Milano-Monza-Lecco.
Come per l’under 19, anche in under 17 Diavoli Rosa e Powervolley Milano schiereranno 2 squadre nella top four: l’U17 Power Diavoli sfiderà Desio Volley Brianza (ore 9:30) per il 3°-4° posto mentre al pomeriggio i cugini Diavoli replicheranno la finalissima under 19 incontrando, per il titolo, gli eterni avversari di Vero Volley (la finale avrà inizio alle ore 17 circa, al termine della finalissima femminile).
Il Palakennedy sarà inoltre il palcoscenico anche dello spettacolo femminile under 16 e a sfidarsi ci saranno per il bronzo Visette e Pro Patria (inizio gara al termine della finale maschile) mentre per il titolo di Campionesse territoriali ritroveremo Vero Volley e Busnago (fischio d’inizio ore 15:00).
Pochissimi giorni e si va in scena!!!! Ecco i commenti dei coach sulla finale Under 17 maschile in arrivo.
Coach Traviglia della Diavoli Power: “Arriviamo da un lungo periodo di inattività con l’under 17 ma nel mentre abbiamo continuato il campionato di serie C con buoni risultati anche se il risultato positivo più recente è stato sicuramente l’aver conquistato l’accesso alla finale del Bussinello, torneo durante il quale siamo cresciuti molto sia individualmente sia come gruppo. Domenica ci aspetta Vero Volley in finale, avversario storico, che in campionato ci ha battuti 3-2 sia all’andata sia al ritorno. Sono sicuro assisteremo domenica ad una bella partita, spero combattuta. Dovremo essere bravi ad avere pazienza, gestire i nostri momenti down e non dovrà mai mancare la lucidità, punto dopo punto. Abbiamo dei picchi altissimi e dobbiamo credere in noi stessi anche nelle situazioni complicate, anche quando ci troveremo a subire dei break. Dobbiamo crederci, sempre, fino alla fine”.
”.
Coach Marchini della Power Diavoli: “Dall’ultima partita ufficiale in campionato, contro Vero Volley persa 3-0, sono passate molte settimane ma da quel momento non siamo mai stati fermi, abbiamo giocato almeno due partite di prima divisione, entrambe vinte, e poi abbiamo disputato un torneo di Pasqua che ci ha visti trionfare dopo un percorso brillante ma che ci ha comunque presentato le giuste difficoltà per arrivare preparati alla sfida di domenica. Devo dire che in questo percorso il gruppo si è compattato e quando arrivano questi momenti i ragazzi tirano fuori le loro migliori capacità. Per questo mi sento tranquillo. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare Desio e pensare di fare una partita senza dare il 100% però arriviamo da un buon momento e questo fa bene a tutti soprattutto al morale dei ragazzi. Il torneo è stato sicuramente decisivo per i ragazzi perchè andare lì e vincere ci da quella consapevolezza che altrimenti avrebbe richiesto molto più tempo. Mi aspetto quindi di giocare una bella partita, giocandocela al massimo. Sono fiducioso succederà così. Avremo bisogno di tutto il popolo rosanero per vincere insieme questa battaglia”.
L'AGENDA DI DOMENICA 7 APRILE
Finale 3°-4° posto Maschile- ore 9:30
Powervolley Diavoli- Desio Volley Brianza
Finale 3°-4° posto Femminile- a seguire
MedNow Visette- Bracco Pro Patria Milano
Finale 1°-2° posto Femminile- ore 15:00
Vero Volley Banco BPM- Spazio Conad Busnago
Finale 1°-2° posto Maschile- a seguire
Diavoli Powervolley- Vero Volley Gonzaga Banco BPM