Seguici su

9 aprile 2024

L'U16 femminile vince la Finale Trofeo e conquista il quinto posto territoriale!!

 

L’U16 femminile Diavoli Rosa vince la Finale Trofeo, organizzata al Bocconi Sport Center di Milano dal Comitato di Milano Monza Lecco, e conquista il 5° posto territoriale!!! 

In una domenica davvero bella, dopo i podi maschili Under 17 con un bronzo ed un argento territoriale per le squadre Diavoli Power, ecco le nostre “diavolette” calare il tris: la vittoria della Finale Trofeo, 3-0 contro VTB Livio Impianti, che consegna alle ragazze di coach De Berardinis il 5° posto territoriale e che si somma a quello di due settimane fa vinto delle “sorelle maggiori” dell’under 18.

Un’altra tappa importante per il settore giovanile femminile dei Diavoli Rosa, un 5° posto territoriale, al primo anno protagonisti dei campionati giovanili d’eccellenza, che porta le brugheresi subito a ridosso delle “big” in quello che è uno dei comitati più grandi e competitivi d’Italia!!! 

La finale è senza storia, dominata dalla rosanero dal primo all’ultimo set, confermando il trend della regular season che aveva visto i Diavoli Rosa imporsi contro VTB 3-1 e 3-0 nei match di andata e ritorno.

Una grande, grandissima soddisfazione per i Diavoli Rosa e per coach De Berardinis che commenta il successo delle rosanero: “Prima finale Trofeo per le nostre ragazze e quinto posto conquistato in una sfida, contro VTB, mai messa in discussione. Le ragazze sono partite subito forti mettendo grande attenzione in difesa e tenendo in ricezione, una bella solidità anche mentale che ha consentito loro di non destabilizzarsi alla reazione di VTB sul finale di set, chiuso 25-20. Il secondo set riparte con Rossi al servizio, brava nel costruire un bel gap che le avversarie non sono mai riuscite a colmare, stesso atteggiamento e solidità che si sono riviste anche nel terzo set dove le ragazze sono state a tratti davvero perfette. Siamo inevitabilmente molto soddisfatti di questo risultato, era la prima volta che le ragazze partecipavano al campionato di eccellenza, la prima finale per alcune e tutte hanno dimostrato per tutto l'anno di credere nel progetto Diavoli. Questa è proprio la giusta ricompensa per il lavoro che stiamo facendo. Ora ci attende la fase regionale che ci vedrà impegnati venerdì 12 aprile a Chiavenna contro Volley 36, Campione provinciale di Sondrio. Sarà una gara difficile ma abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e centrare l'accesso nelle 16 migliori squadre della Lombardia”.

Ad impreziosire questo già importante successo l’assegnazione del premio individuale di Miglior Giocatrice del Trofeo alla nostra atleta Giulia Ritratti.

Alle ragazze e allo staff i complimenti di tutti i Diavoli Rosa

 

 

Finale Trofeo 1°-2° posto

Diavoli Rosa- VTB Livio Impianti (3-0)

(25-20, 25-12, 25-11)