16 aprile 2024
L'U16 femminile entra nelle 16 di Lombardia!
Prosegue il cammino nel campionato regionale per la nostra under 16 femminile grazie alla vittoria del primo turno 3-1 contro la formazione di Sondrio, Volley 36.
E fa ancora un passo in avanti il nostro settore giovanile femminile che, con questo nuovo traguardo raggiunto, migliora il piazzamento della passata stagione, quando le rosanero si erano fermate proprio al primo turno di campionato, con la possibilità ora di continuare a scalare il percorso regionale, disputando partite di sempre maggior livello.
Molto soddisfatto coach De Berardinis: “Prima partita della fase regionale e prima vittoria per le nostre ragazze che nonostante qualche defezione hanno superato la squadra di casa di Sondrio. Nel primo set siamo partiti molto bene mettendo subito pressione in attacco e battuta, fondamentali che ci hanno consentito di vincerlo in agilità; nel secondo invece abbiamo subito la rimonta di Sondrio, un break iniziale che non siamo riusciti a superare, se non ricucendolo in parte sul finale, da 14-7 a 21-18, per poterlo chiudere. Dall’1 pari le ragazze hanno poi messo il turbo tornando ad essere protagoniste del gioco. Il terzo set è sempre a nostro favore, il quarto invece giocato punto a punto fino al 24 pari quando prima Rotondo e poi Rossi sono riuscite a chiudere il match 3-1 con due attacchi vincenti. Un vittoria che ci porta ad essere nelle migliori 16 squadre della Lombardia e siamo tutti orgogliosi di questo risultato; ora però si alza ulteriormente l'asticella e dovremo provare a superare gli ottavi di Finale dove ad attenderci ci sarà Promo Volley, squadra che ha vinto il titolo territoriale di Brescia”.
Prima fase campionato regionale U16
Volley 36- Diavoli Rosa (1-3)
(14-25, 25-20, 25-12, 24-26)