Seguici su

3 maggio 2024

A Fano la Del Monte® Boy League

 

Del Monte® Boy League
Torna l’evento giovanile Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A: la 25a edizione si giocherà a Fano, otto squadre in campo da venerdì 24 maggio

 

Si svolgerà a Fano, a fine maggio, la Del Monte® Boy League, competizione firmata Lega Pallavolo Serie A e riservata agli atleti Under 14 che, dopo cinque stagioni di assenza, tornerà ad essere il palcoscenico dove si esibiranno i giovani atleti di alcuni dei settori giovanili più floridi delle Società di Serie A.

La 25a edizione della “Coppa Enrico Bazan” sarà organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con la FIPAV, con la società Virtus Fano e col Comune di Fano, insieme alla società Apav Calcinelli-Lucrezia. Otto squadre, tra cui i “baby boys” Gamma Chimica, si daranno appuntamento dal 24 al 26 maggio a Fano sui campi del Palasport Allende di Fano (campo principale) e della palestra comunale di Lucrezia di Cartoceto, due campi a noi Diavoli Rosa particolarmente cari perchè proprio lì, nel 2022, vincevamo la nostra prima Del Monte® Junior League.

Dopo cinque lunghi anni torna quindi la Boy League; nell’ultima edizione, datata 2018/19, a vincere fu Itas Trentino, al secondo successo nella competizione. Quest’anno, oltre alla formazione dolomitica e ai nostri ragazzi della Gamma Chimica,  saranno di scena anche Consar Ravenna, Kioene Padova, Cucine Lube Civitanova, Sir Susa Vim Perugia, Valsa Group Modena e Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo.

La formula della Boy League ha previsto una prima fase eliminatoria con 16 squadre partecipanti suddivise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno, che si sono sfidate in un unico concentramento, per un totale di 6 gare a girone. La prima e la seconda classificata di ciascun girone al termine del concentramento si sono qualificate alla Final Eight.