Seguici su

7 maggio 2024

Quarto posto regionale per l'U17 Power Diavoli

Quarto posto Regionale per l’U17 Power Diavoli

 

Si conclude con un bel quarto posto regionale la stagione dell’Under 17 Power Diavoli dei coach Marchini e Piazza, una stagione davvero incredibile che ha visto i rosanero conquistare prima il bronzo territoriale e poi entrare nelle 4 migliori squadre della Lombardia, con l’opportunità di raggiungere le finali nazionali sfumata per un soffio.

L’ostacolo è stato Montichiari, antagonista della Power Diavoli nella finale regionale 3°-4° posto e che ha visto proprio la formazione di casa vincere 3-0 (25-21, 25-22, 25-21) sui nostri ragazzi, in tre set però combattuti fino al finale.

Una piccola delusione che però non cancella la straordinaria stagione, come conferma coach Marchini: “Purtroppo usciamo sconfitti da questa finale avendo dato battaglia con tutti i mezzi a nostra disposizione. In una giornata dove forse nessuno dei ragazzi è riuscito a mostrare il suo vero valore siamo ugualmente riusciti a giocare alla pari per lunghi tratti dei set. Il risultato non offusca però la grandissima stagione di questa squadra che nel totale delle sue partite ha perso 3 a 0 solamente 4 volte, negli altri confronti, anche in caso di sconfitta, è riuscita ad aggiudicarsi 2 set o più, segno di un gruppo combattivo e agguerrito. Ai ragazzi mi sento solo di fare i complimenti! Ringrazio inoltre tutto lo staff che mi ha accompagnato in questa stagione ricca di successi: Max, Alice, Roberto, Vito ed Andrea con il suo gruppo di preparatori”.