22 luglio 2024
L' opposto Chinello confermato in prima squadra
Alessandro Chinello farà ancora parte della prima squadra dei Diavoli Rosa, sarà lui il vice Jurić in posto 2 nel campionato Serie A3 Credem Banca per la stagione 2024/25.
Ha portato a termine la sua prima esperienza in Serie A in crescendo, importante lavoro tecnico e tanta voglia di mettersi sempre in gioco che hanno portato la società alla sua riconferma, lui che già nel percorso giovanile si era rivelato un punto di riferimento.
Arrivato in casa Diavoli tre anni fa, al suo primo anno in rosanero si è subito fregiato del titolo di Campione d’Italia Under 17 nella stagione 2022/23, per poi continuare con due medaglie d’argento, in Under 19 e Under 20 Junior League, e la promozione in Serie B la passata stagione.
Ed ora si riparte con la riconferma in prima squadra dove il classe 2006 Alessandro Chinello dovrà guadagnarsi un posto sempre più da protagonista, così come fatto nel suo percorso giovanile finora, con piena fiducia di tutta la società.
Il vice coach Massimo Piazza, già suo allenatore la passata stagione, commenta la riconferma di Chinello in prima squadra: “Alessandro è un ragazzo che durante la scorsa stagione è cresciuto molto, soprattutto nel finale di stagione, dove ha trovato tanto campo e ha fatto vedere le sue importanti qualità. È un giocatore dalle spiccate doti offensive che sono certo sarà in grado di mettere al servizio della squadra. La stagione che sta per iniziare è la sua seconda in serie A e come per tutti i giovani l’obiettivo è quello di lavorare sodo per continuare al meglio il proprio percorso di crescita. Sono certo che Alessandro saprà sfruttare al meglio ogni occasione e ritagliarsi spazi importanti durante le gare. Faccio un in bocca al lupo ad Alessandro e a tutti i ragazzi per il nuovo inizio di stagione”.
Il saluto di Chinello: “Sono molto felice di essere stato riconfermato in prima squadra per questa stagione. La mia prima esperienza in Serie A l'anno scorso è stata bella e intensa; ho imparato tanto e sento di essere cresciuto molto come giocatore. Questa riconferma rappresenta per me un grande voto di fiducia da parte della società e mi motiva ulteriormente a dare il massimo ogni giorno. Quest'anno mi aspetto di continuare a migliorare e per quanto riguarda la squadra, puntiamo a raggiungere dei bei obiettivi. Ci vediamo in campo, alla prossima stagione più forti di prima. Forza Diavoli”.
Buon lavoro Chine!