4 agosto 2024
Una nuova sfida per i Diavoli Rosa: la B2 femminile è realtà!
Esplicate tutte le formalità burocratiche e ratificata l’iscrizione da parte della Federazione italiana pallavolo, possiamo ufficialmente dare il via alla stagione 2024/25 che vedrà i Diavoli Rosa, con la prima squadra del settore femminile, protagonisti del campionato nazionale di Serie B2.
Così, dopo la serie A3 maschile, Brugherio avrà anche in ambito femminile una prima squadra che figurerà nei campionati nazionali e lo farà attraverso i Diavoli Rosa che, con un ulteriore sforzo economico, organizzativo e gestionale, continueranno a rappresentare Brugherio ai più alti livelli della pallavolo nazionale, unica realtà sportiva cittadina a farlo.
I giovani più vincenti d’Italia, la Serie A3 più giovane di tutti i campionati della Lega Pallavolo Serie A, ed ora anche la B2 femminile è pronta a seguire le orme dei “fratelli”: giovane, ambiziosa e di grande prospettiva.
Con queste premesse l’entusiasmo non può che essere alle stelle in casa Diavoli Rosa, pronti a lanciarsi in questa nuova e appassionante sfida.
Dopo la straordinaria passata stagione, in collaborazione con la Polisportiva Novate, culminata con la promozione in Serie B1, adesso tocca alla società brugherese portare avanti il progetto “B2 femminile” incentrato sulle nostre giovani ragazze.
La nuova squadra sarà infatti un bel mix di giocatrici esperte che avranno il compito di guidare, supportare e far crescere la schiera di under 18, di ragazze del nostro settore giovanile, che comporranno più del 50% della rosa, che però sarà svelata a tempo debito.
Per ora quel che è dato sapere è che i Diavoli Rosa saranno una delle 14 protagoniste del girone B del campionato di Serie B2 femminile, un girone competitivo, composto da 10 formazioni lombarde con l’aggiunta di ben 4 formazioni della Sardegna.
Quali gli obiettivi della stagione? Ben figurare, crescere e consolidare i Diavoli Rosa nei campionati nazionali anche in ambito femminile, senza mai perdere di vista la propria vocazione verso la crescita dei giovani.
Ma a presentare il progetto e la prossima stagione è la responsabile del settore femminile e direttrice tecnica della serie B2, Simona Maturo: “La prossima stagione si apre con una novità entusiasmante per il nostro settore femminile, ci affacciamo per la prima volta al campionato di serie B2. Il progetto è molto interessante, come è tipico del DNA dei Diavoli, l'obiettivo è quello di utilizzare il campionato di serie nazionale come palestra per far crescere le nostre giovani atlete dell'under 18 eccellenza. Proprio pensando alla loro crescita, le abbiamo affiancate ad atlete di esperienza e di indiscutibile valore tecnico che, siamo sicuri, sapranno accompagnarle in questo percorso. Il girone in cui giocheremo non sembra, sulla carta, essere semplicissimo ma le sfide non ci spaventano, anzi, ci stimolano a fare sempre meglio. Da parte mia sono molto felice del lavoro che abbiamo fatto e spero che continuerà a darci grandi soddisfazioni. Auguro a tutti noi, società, ragazze, staff e tifosi, di vivere una splendida stagione, piena di stimoli, sorrisi e soddisfazioni”.