Seguici su

18 settembre 2024

Il Saluto del Sindaco Assi

 

Agli oltre seicento atleti che converranno a Brugherio va il nostro benvenuto e ai Diavoli Rosa, eccellenza sportiva della Città, un doveroso ringraziamento. Avvertiamo il compito di creare una realtà accogliente e ricettiva, come invece agli organizzatori spetta la ben più ardua, affascinante e imprescindibile impresa di accompagnare questi giovani atleti in un’ora cruciale della loro esistenza: quella delle scelte importanti, della formazione del carattere e della capacità di cogliere sia le sfide quotidiane, sia gli alti obiettivi di struttura.

Non possiamo mancare di rilevare, congratulandocene, la felice concomitanza dell’evento in discorso con i successi conseguiti dalla nazionale under 17 e, ancora una volta, da un giovane proveniente dal vivaio dei Diavoli Rosa.

Sia questa sede l’occasione per il suggello di un patto, sempre da rinnovarsi, intorno alla creazione di nuovi spazi fisici e culturali dedicati allo sport e all’educazione delle giovani generazioni, secondo principi di disciplina, serietà e dedizione, irrinunciabili alleati lungo tutto il percorso della vita.

 

Il Sindaco

Roberto Assi