Seguici su

20 settembre 2024

Torneo Internazionale: in archivio il day one, pronti per il secondo!!

 

Al via la seconda giornata della 23° edizione del torneo internazionale città di Brugherio “Memorial Gian Luca Civardi”.

 

Dopo le 18 gare disputate ieri, dalle 17 alle 23, sui tre campi da gara Parini, Kennedy e Sant’Anna, con le squadre polacche protagoniste del girone di qualificazione della categoria Under 16, tutto è pronto per tenere a battesimo la seconda giornata di torneo.

 

Il day one ha visto concludersi il girone di qualificazione per le squadre straniere under 16 femminili con Gdansk prima, che entra nel girone insieme a Lissone, Segrate e Diavoli, mentre Czarni seconda e Gks terza incontreranno Vtb e Volley 36.

Sempre nella categoria Under 16 femminile sono stati Diavoli e Lissone a debuttare, sfida vinta 2-0 dalle padrone di casa, per poi proseguire con Lissone-Segrate, vincenti 2-0 le leonesse, e Diavoli- Segrate con le rosanero che hanno conquistato anche il secondo match per 2-0. A guidare quindi la classifica sono i Diavoli Rosa (4 punti), segue Segrate (2 punti) e chiude Lissone per ora a zero punti. 

È partito a grande intensità il girone Under 17 maschile col derby targato Allianz tra Diavoli Rosa e Powervolley Milano e poi via l'una dopo l'altra le sfide con Lucernate e Zero Quattro per una classifica che momentaneamente vede Diavoli e Powervolley entrambe a 5 punti, seguite da Lucernate a quota 2. Nessun punto ancora per ZeroQuattro ed oggi è la volta di Montichiari col suo esordio al torneo contro i padroni di casa Allianz Diavoli (ore 20 Palestra Kennedy) e Allianz Powervolley a seguire. 

Giornata piena ieri in Parini in compagnia degli under 15: Crazy Volley Rozzano, Allianz Diavoli, Diavoli Rosa e Zeroquattro. 

6 avvincenti sfide hanno tenuto banco dalle 17 alle 23 ed il bilancio è di 3 partite e 3 vittorie per Allianz Diavoli, a quota 6 punti, mentre Diavoli Rosa e ZeroQuattro sono entrambe a 3 punti e Crazy Volley chiude la classifica. 

 

Oggi alle ore 17 la formazione polacca di Gdansk sfiderà i rosanero mentre a seguire avremo il piacere di dare il benvenuto alla formazione piemontese di Altiora, sua prima volta al torneo internazionale Città di Brugherio.

Sempre alle ore 17 sarà di monopolio femminile la Palestra Parini con Segrate, Picco Lecco e Vedanese che scenderanno in campo nella categoria Under 14 femminile. 

Due match in programma alla palestra Sant’Anna ore 18 e 19 tra Diavoli e Gdansk e poi GKS vs Czarni. 

Gli aggiornamenti in tempo reale di risultati e classifiche le trovate sul sito internet dedicato all’evento https://diavolirosa.com/xxiii-torneo-internazionale