6 ottobre 2024
LA B2 FEMMINILE DEI DIAVOLI ROSA PRONTA A SCENDERE IN CAMPO PER LA PRIMA DI CAMPIONATO
Inizio di campionato ormai alle porte per la prima squadra del settore femminile dei Diavoli Rosa! Mancano, infatti, pochi giorni alla prima giornata di campionato di serie B2.
Dopo il successo riportato la scorsa stagione sportiva, in collaborazione con la Polisportiva Novate, culminata con la promozione in serie B1, quest’anno la società dei Diavoli Rosa si impegna a portare avanti il progetto della B2 femminile con una squadra ben bilanciata tra giocatrici esperte e ragazze U18 del settore giovanile.
“Il nostro obiettivo è fare un bellissimo campionato e, soprattutto, far crescere le nostre ragazze più giovani che nel corso di questa stagione hanno un’occasione unica nel potersi misurare con squadre di serie B2 di alto livello – ha dichiarato Enzo Cannone, primo allenatore della squadra femminile -. Le ragazze si stanno allenando molto bene, sono un gruppo eterogeneo e ben amalgamato. Le aspettative quindi sono alte, nonostante il girone in cui ci troviamo non sia tra i più semplici del campionato”.
In campionato i Diavoli Rosa disputeranno le partite del Girone B, incontrando sul campo dieci formazioni lombarde tra cui il Vero Volley di Monza, e quattro formazioni della Sardegna. La prima giornata di campionato, prevista il 12 ottobre alle ore 21, vedrà la formazione di coach Cannone impegnate in trasferta a Castellanza per giocare contro il Duo Volley di Varese.
Per vedere le nostre ragazze giocare in casa si dovrà attendere sabato 19 ottobre per il match tra Diavoli Rosa - Pusterla 1880 Venegono Varese, sul campo del PalaKennedy, ore 21. La prima partita in casa sarà l’occasione per conoscere le protagoniste di questa nuova avventura: Gloria Trabucchi (capitano della squadra) e Martina Parentella nel ruolo di palleggiatrici, le centrali Beatrice Venegoni, Giulia Mandotti, Martina Salomi, Caterina Giovinetti e Giorgia Ganzarolli; le attaccanti Giulia Mazzi, Nadia Di Tommaso, Viola Durand, Martina Nappo, Giulia Ritratti e Rebecca Gaddoni; e infine i liberi Claudia Piroli e Chiara Solimene.
Al lavoro di coach Cannone, si affiancano il secondo allenatore Gianluca Marchini, l’aiuto allenatore Matteo De Berardinis, la responsabile del settore femminile e direttrice tecnica della serie B2 Simona Maturo, il Team manager Massimo Tanzini, la responsabile scout Alice Beggiolin, il fisioterapista Alberto Sesana e la preparatrice atletica Chiara Scandella, protagonista lo scorso anno della promozione in serie B1 e punto di riferimento per le ragazze che si apprestano a iniziare questa nuova avvincente impresa sul campo da gioco!
Un grande in bocca al lupo alle ragazze della serie B2 dei Diavoli Rosa!
Credits photo: Martino Pruneri