8 ottobre 2024
GLORIA TRABUCCHI E MARTINA PARENTELLA ALLA REGIA DELLA SERIE B2 FEMMINILE
La regia della formazione femminile dei Diavoli Rosa, che a giorni affronterà la prima di campionato in trasferta a Castellanza, sarà tutta nelle mani di Gloria Trabucchi, palleggiatrice di esperienza e capitano della squadra, e della giovanissima Martina Parentella, Classe 2008.
Gloria Trabucchi, maglia numero 1, Classe 1989, arriva dalle Giovanili della Pro Patria, ma ha militato in lungo e in largo per l’Italia, tra la Sicilia e la Sardegna, Trento e Parma. Nella stagione 2023/24 entra a far parte della società dei Diavoli Rosa e gioca la promozione in serie B1.
Cosa si aspetta da questo campionato? Ce lo dice Gloria: “Nella squadra ci sono tante ragazze giovani, quindi sarà un campionato abbastanza diverso dall’anno scorso, ma sono certa che sarà molto stimolante proprio perché sarà compito delle più grandi far crescere le compagne di squadra più giovani”.
Martina Parentella, maglia numero 4, ha iniziato a giocare fin dalle scuole elementari per arrivare in poco tempo a risultati decisamente gratificanti. I primi due anni della sua carriera pallavolistica sono al Segrate, successivamente gioca altri tre anni a Busnago dove raggiunge il secondo posto nazionale. Martina si trasferisce poi al Vero Volley dove vince lo scudetto, fino alla decisione di giocare con i Diavoli Rosa per vivere una nuova esperienza e seguire coach Enzo Cannone.
“Da questa nuova avventura in B2 mi aspetto di crescere sia come giocatrice che come persona. Ho davanti delle ragazze più grandi di me e vedo che già in allenamento mi stanno insegnando molto. Per il resto vedremo di partita in partita, se poi arrivasse la promozione…”
Credits photo: Martino Pruneri