9 ottobre 2024
GANZAROLLI, GIOVINETTI, MANDOTTI, SALOMI E VENEGONI PROTAGONISTE AL CENTRO
Ci sono le giovanissime, Caterina Giovinetti e Giorgia Ganzarolli, entrambe Classe 2008, e Martina Salomi, Classe 2007. E poi le “veterane”, Beatrice Venegoni, 22 anni, e Giulia Mandotti, 23 anni, tutte pronte a regalarci spettacolari muri a rete e punti decisivi.
Da una parte atlete meno esperte, ma elettrizzate all’idea di fare un’esperienza in B2, dall’altra atlete più mature e ferrate sul campo da gioco. Ma tutte con un unico obiettivo: giocarsi, partita dopo partita, il campionato in B2.
Le parole di Giulia Mandotti: “Ho accolto bene questo “progetto giovani” con le altre giocatrici più grandi perché l’ambiente è molto sereno, famigliare; oltretutto molte delle ragazze con cui giochiamo adesso, le conoscevamo già perché si allenavano con noi l’anno scorso. Il nostro compito? Essendo le più grandi, con maggiore esperienza, è quello di far capire alle giovani come si sta in palestra e come è giusto approcciarsi a questa categoria. Chiaramente c’è l’allenatore, ma anche noi possiamo dare una mano nel farle crescere”.
Alle parole di Giulia si aggiungono quelle di Martina Salomi, Classe 2007, ruolo centrale e opposto: “Nel corso della stagione mi aspetto di migliorare tanto, come atleta e come persona, proprio perché giocando con persone più grandi e con esperienza, spero di poter apprendere tanto”.
Un pensiero condiviso tra le giovanissime dell’U18 che dimostrano di avere tanta voglia di crescere!
Nella foto da sx: Martina Salomi, Beatrice Venegoni, Giulia Mandotti, Giorgia Ganzarolli, Caterina Giovinetti.
Photo Credits: Martino Pruneri