Seguici su

10 ottobre 2024

SULLA LINEA DI FONDO CAMPO DELLA B2 CLAUDIA PIROLI E CHIARA SOLIMENE

La difesa della B2 femminile dei Diavoli Rosa sarà affidata a Claudia Piroli, Classe 1999, e Chiara Solimene, Classe 2007.

Claudia Piroli, 25 anni, maglia numero 2, una carriera nella pallavolo che inizia all’età di cinque anni con la mamma che le fa anche da allenatrice. Non sorprende che Claudia sia arrivata a militare nel campionato di serie B2 e che abbia contribuito alla promozione in B1 lo scorso anno con la Polisportiva Novate.

Le sue dichiarazioni a pochi giorni dall’inizio del campionato: “Sono contenta di essere stata confermata e non vedo l’ora di trovarmi sul campo da gioco. Abbiamo una squadra molto giovane e questo aspetto mi motiva moltissimo. Vorrei essere un punto di riferimento per le giovani della squadra e trasmettere loro ciò che ho imparato in questi anni di gioco, ma sono certa che anche loro mi daranno qualcosa perché sono giovani piene di talento. Credo che insieme faremo grandi cose.”

Chiara Solimene ha compiuto 16 anni e questo è il suo primo anno ai Diavoli Rosa. Prima di arrivare a Brugherio, Chiara ha giocato nell’Aspes Volley Milano, sempre ricoprendo il ruolo di libero. Tenacia e spirito battagliero non le mancano: “Mi sembra una squadra molto competitiva e per questo motivo mi aspetto di migliorare come giocatrice. Il campionato? Secondo me possiamo fare bene come squadra”.