Seguici su

10 ottobre 2024

Trasferta a Castellanza per la B2 femminile. Coach Cannone: "Abbiamo lavorato bene e sono fiducioso"

Sabato 12 ottobre, sul campo del Pala Borsani di Castellanza le ragazze della Serie B Femminile dei Diavoli Rosa incontreranno, per la prima partita di campionato, la formazione del Duo Volley, nato dall’unione tra Pro Patria Busto Arsizio e Volleyteam Castellanza.

Cosa aspettarci da questa prima sfida lo spiega bene coach Enzo Cannone: “Il Duo Volley è una squadra che punta alla parte alta della classifica e, rispetto allo scorso anno, si è potenziata perché non solo è una squadra valida sotto tutti i punti di vista, ma può contare su buone individualità come il palleggio e l’opposto”.

“La nostra squadra è in crescita – continua Cannone -. Un gruppo nuovo e propositivo, composto da metà ragazze che la scorsa stagione hanno vinto il campionato e metà ragazze giovani, estremamente valide, ma tutte esordienti in questo campionato”.

La trasferta di sabato presenta alcune insidie, a partire dalla qualità della squadra avversaria fino alle dimensioni del palazzetto; giochiamo, infatti, al Pala Borsani dove gioca la serie A del Futura Busto Arsizio. È un palazzetto molto grande e questo potrebbe creare delle problematiche di orientamento nel campo perché di norma i Diavoli Rosa non si allenano in una palestra di tali dimensioni.

Conclude il primo allenatore: “Noi andiamo a Castellanza per vincere con il dovuto rispetto della squadra avversaria. Ovvio, a fine partita tireremo le nostre conclusioni, ma ho una squadra molto compatta che ha lavorato bene e con elevate potenzialità di crescita.  Non siamo stati fortunati a incontrare per la prima di campionato una delle squadre favorite, ma lo scorso anno nella prima giornata abbiamo incontrato una squadra, il Novara, poi promossa in B1”.

Noi lo prendiamo come un buon segno. Forza ragazze, che sia un buon inizio!

Credits photo: Martino Pruneri