Seguici su

13 ottobre 2024

Prima vittoria in campionato per la serie B2 Femminile!

Inizio strepitoso della B2 femminile nella prima giornata di campionato!

La trasferta a Castellanza contro la formazione del Duo Volley nascondeva delle insidie, ma le ragazze rosanero hanno dimostrato di che pasta sono fatte e hanno portato a casa la vittoria, riprendendosi da un primo set non iniziato nel modo migliore (12-25, 25-20, 25-22, 25-16).

“Sicuramente abbiamo patito nel primo set – ha commentato a fine partita Enzo Cannone, primo allenatore della squadra -. Da un lato c’è stata un po’ per l’emozione delle giovani, dall’altro troppi errori che hanno regalato punti alla squadra avversaria. Insomma, abbiamo giocato il primo set fino al 7 pari poi abbiamo smesso”.

Tuttavia, dopo il primo set che si è concluso con il punteggio di 12- 25 a favore del Duo Volley, le ragazze rosanero hanno reagito e hanno iniziato a giocare una bellissima partita, con lo spirito che da sempre contraddistingue i Diavoli Rosa.

Continua Cannone: “Sono molto contento del risultato ottenuto, ma soprattutto per come abbiamo giocato perché lo abbiamo fatto da squadra "unita": le ragazze si sono aiutate, anche quelle che sono entrate per solo un punto hanno dato comunque il loro contributo".

Questa, per i Diavoli Rosa, era una partita importantissima, vinta in trasferta, con una squadra molto forte. La formazione, composta da ragazze esperte e da ragazze molto giovani, ha dimostrato di aver trovato già un buon equilibrio, oltre ad una determinazione non scontata, considerato il primo set un po’ sofferto.

Come dice Coach Cannone: “è una squadra che se difende bene, è dura da battere”. Sabato sera è andata proprio così: muri efficaci, difesa reattiva e tanta voglia di vincere! 

Prossima gara: sabato 19 ottobre 2024 alle ore 21:00 presso il Pala Kennedy, in Via Kennedy a Brugherio (MB) contro Pusterla 1880 Venegono (Va).

Photo Credits: Martino Pruneri