22 ottobre 2024
L' U17 Allianz Diavoli Rosa vince la Tappa di Invorio e si qualifica per il Trofeo Bussinello
L’under 17 Allianz Diavoli Rosa vince la tappa di Invorio e strappa il pass diretto per la XXI edizione del prestigioso Torneo Internazionale Bussinello, organizzato da Pallavolo Anderlini, che si svolgerà a Modena dal 17 al 19 aprile 2025.
Risplende alla prima uscita ufficiale di stagione l’under 17 Diavoli Rosa targata Allianz sbaragliando la concorrenza di tutte le squadre presenti ad Invorio, tutte a caccia del pass diretto per uno dei tornei giovanili under 17 più rinomati d’Italia, del quale i Diavoli Rosa sono stati protagonisti nelle ultime due edizioni con un secondo e primo posto nel 2024 e 2023.
En plein di vittorie, 4 su 4, senza concedere nemmeno un set. La formazione rosanero di coach Moreno Traviglia parte dalle vittorie del mattino contro Biella e Cuneo per poi proseguire al pomeriggio, nel girone per il primo- terzo posto, con quella contro Vero Volley ed infine contro Parella Torino, che hanno sancito la vittoria della tappa e la qualificazione diretta all'evento di Pasqua.
Una giornata, quella di domenica, espressione di un gioco di squadra, nonostante si tratti di un avvio di stagione, ordinato ed efficace con grande soddisfazione di coach Traviglia che commenta così la tappa vinta: “Successo al Businello in una domenica sicuramente da incorniciare, frutto delle vittorie di tutti i match, col risultato di 2-0, con un ottimo gioco di squadra. I nostri ragazzi hanno dimostrato grande impegno e passione in ogni azione, difendendo e coprendo più degli avversari incontrati. Due gare al mattino, la prima contro Biella e la seconda con Cuneo, ci hanno dato l'accesso al girone per il primo-terzo posto, mentre le due gare del pomeriggio, la prima con Vero volley, la seconda con Parella, hanno permesso di qualificarci per le finali di Pasqua del Trofeo. Dal punto di vista tecnico si intravedono i primi frutti del lavoro fatto in palestra; naturalmente il margine di miglioramento è ancora tanto, sia in attacco sia a muro, ma sicuramente l'affiatamento del gruppo è e dovrà essere il nostro punto di forza”.
RISULTATI
ALLIANZ DIAVOLI ROSA- ENERCOM SPB (2-0) (25-12, 25-15)
CUNEO VOLLEY- ALLIANZ DIAVOLI ROSA (0-2) ( 20-25, 13-25)
CONTECO CHECK VERO VOLLEY MONZA - ALLIANZ DIAVOLI ROSA (0-2) (18-25, 20-25)
VOLLEY PARELLA TORINO - ALLIANZ DIAVOLI ROSA (0-2) (14-25, 26-28)
CLASSIFICA FINALE
1° ALLIANZ DIAVOLI ROSA (QUALIFICATA)
2° CONTECO CHECK VERO VOLLEY MONZA
3° VOLLEY PARELLA TORINO
4° CUNEO VOLLEY
5° PALLAVOLO LA BOLLENTE ACQUI TERME
6° COLOMBO VOLLEY GENOVA
7° 2MILA8 VOLLEY DOMODOSSOLA
8° ENERCOM SPB
9° INSUBRIA VOLLEY MORNAGO