Seguici su

23 ottobre 2024

Un'altra trasferta per la serie B2 femminile: Satinox Networks Orago, la squadra da battere

Sabato 26 ottobre, nella terza giornata del campionato di serie B2, la formazione femminile dei Diavoli Rosa incontrerà sul campo di gioco l’Orago Volley, squadra di carattere e dalla lunga tradizione, posizionata in classifica al quinto posto con 4 punti e due vittorie ottenuti nelle prime due giornate di questo campionato.

La stagione 2024/25 segna la ventesima presenza dell’Orago Volley nel campionato nazionale di serie B. Correva infatti l’anno 2006 quando nell’aver partecipato per la prima volta a questi livelli, l’Orago aveva la meglio sulle altre squadre e approdava in serie B1.

Questa stagione il Satinox Networks Orago rimane una squadra da  non sottovalutare, oltre alla lunga tradizione, può infatti contare su alcune individualità forti; aspetti che non ci spaventano considerato che le nostre Layla Girls hanno già dimostrato di essere molto determinate sul campo da gioco e non intimorite dai match in trasferta.

Così si è espresso Enzo Cannone, primo allenatore della B2 femminile: “Siamo in emergenza perché abbiamo sempre due giocatrici infortunate, ma le ragazze si stanno impegnando in allenamento e quindi rimango fiducioso. Sarà un'altra partita dove le giovani daranno una grossa mano per fare punti: settimana scorsa è stato il turno di Nappo e Ritratti, questo sabato potrebbe dare il suo contributo anche Salomi che, da centrale potrebbe giocare nel ruolo di schiacciatrice, considerato che in U18 e serie D ha giocato molto bene come opposto e possiamo considerarla un po' come il nostro jolly. Per la trasferta a Varese avremo quindi un roadster limitato, 11 giocatrici, perché alcune atlete giocheranno nel campionato di serie D. In ogni caso non è una condizione che ci fa paura".

La gara di sabato 26 ottobre 2024 contro il Satinox Networks Orago avrà inizio alle ore 21 al Palazzetto Karol Woityla di Cardano al Campo (Va). 

 

 

Photo credit: Martino Pruneri