30 ottobre 2024
B2 Femminile: sabato sera sfida in casa contro il Recoaro Como Volley
Sabato 2 novembre, nella quarta giornata di campionato della serie B2 Femminile, i Diavoli Rosa incontreranno il Recoaro Como Volley dell'ex capitano Novate-Diavoli, fautrice della promozione in B1 la passata stagione, Ylenia Migliorin, squadra che in questo momento, pari merito con il Care Project Bellusco, è in vetta alla classifica con tre partite vinte e nove punti conquistati.
La formazione rosanero deve riprendersi da una partita che lo scorso sabato non ha consentito di tirare fuori il meglio della preparazione messa a punto durante la settimana.
Come ha dichiarato Gianluca Marchini, secondo allenatore dei Diavoli Rosa: “Senza dubbio sabato scorso non è stata una bella partita, ma le ragazze stanno recuperando, e alcune di loro si sono riprese anche da qualche influenza stagionale che in settimana ci aveva messo un po’ in difficoltà. Purtroppo al momento non avremo un ritorno delle infortunate, bisogna aspettare ancora un po'”.
Senza dubbio, nel confronto con il Recoaro Como Volley, la formazione rosanero farà di tutto per dare il meglio di sé, soprattutto per il fatto di non essere riuscite a esprimere il proprio valore nella trasferta di sabato scorso contro l'Orago.
“Le giocatrici del Recoaro Como Volley sono molto forti - spiega Marchini -. Nella seconda giornata di campionato sono andate in Sardegna e hanno portato a casa la vittoria contro la US Garibaldi La Maddalena e settimana scorsa hanno battuto il Gorla Volley con il punteggio di 3 a 1. Una delle loro giocatrici di punta, Ylenia Migliorin ha giocato in Serie A e l'anno scorso ha giocato nel Novate Volley Diavoli Rosa, per cui una delle protagoniste assolute della nostra promozione in B1; poi ci sono schiacciatrici molto forti e centrali che hanno un gioco molto veloce. Sono forti e sanno gestire bene i momenti importanti del match, ma ripeto, le nostre ragazze hanno una voglia matta di vincere”.
Appuntamento quindi sabato 2 novembre, ore 21, al PalaKennedy di Brugherio per la 4a giornata di campionato di serie B2 femminile!
Il tifo non può mancare!
Photo Credits: Martino Pruneri