Seguici su

30 ottobre 2024

Doppia vittoria in Serie C e D per le squadre targate Allianz, stop in esterna per la D femminile

 

Brillante weekend per le squadre targate Allianz nei campionati di Serie regionali: la Serie D Diavoli Rosa guidata da coach Traviglia e la Serie C Powervolley Milano di coach Piazza conquistano due successi interni 3-1 e 3-0 contro Milano3 e Vizzolo alimentando le rispettive classifiche con 3 punti pieni.

 

Coach Moreno Traviglia sulla prestazione dei ragazzi in serie D: “La vittoria di sabato rappresenta un altro passo avanti nella crescita della nostra under 17. Non solo abbiamo ribaltato lo svantaggio del primo set ma abbiamo anche vinto i tre successivi ai vantaggi dimostrando grande determinazione e volontà! Le alte percentuali in attacco e la capacità di reagire ai momenti di difficoltà in ricezione sono consapevolezze molto positive, che spero ci rimangano. Dobbiamo sicuramente migliorare ancora tanto nella gestione dell'errore, in particolare al servizio”.

 

Campionato regionale Serie D maschile- Girone D

Allianz Diavoli Rosa- MI3 (3-1)

(22-25, 25-23, 26-24, 26-24)

 

 

Coach Piazza analizza invece il match di serie C contro Vizzolo: “Sabato è arrivata la prima vittoria in serie C, frutto di una gara giocata bene e con un ottimo atteggiamento. Abbiamo fatto due set veramente buoni e un terzo dove abbiamo lottato nonostante qualche difficoltà di gioco in più. Nei primi due set abbiamo avuto ottime percentuali in tutti i fondamentali tenendo anche basso il numero degli errori, nel terzo siamo calati al servizio e commesso un pò troppi errori ma qualche cambio dalla panchina e la voglia di chiudere la partita ci ha permesso di chiudere anche il terzo a nostro favore. Stiamo facendo passi avanti di partita in partita e questo mi rassicura sul lavoro che stiamo svolgendo in palestra. Obbligatorio continuare così. Forza ragazzi”.

 

Campionato regionale Serie C maschile- Girone B

Allianz Powervolley Milano - Elisir New Volley Project Vizzolo (3-0)

(25-25, 25-19, 26-24)

 

 

Sul fronte femminile battuta d’arresto in esterna per la Serie D Diavoli Rosa che alla terza giornata del campionato regionale sul campo di Vbest subisce il 3-1 della formazione di casa. 

 

Coach De Berardinis: “Trasferta difficile per le nostre ragazze che affrontano una squadra ben organizzata che conduce, infatti, la classifica del girone a punteggio pieno. Nel primo set a fare la differenza è stato il servizio delle avversarie che ha messo in difficoltà la nostra ricezione, nel secondo ho visto una reazione da parte delle ragazze che hanno espresso il loro buon gioco ma nel terzo e quarto Bellusco ha ricominciato a spingere in battuta e non siamo riusciti a restare in partita. Peccato per la prova che abbiamo espresso ma è un gruppo giovane, under 18, di nuova formazione e con grandissimi margini di crescita. Sono certo che lavorando costruiremo un percorso molto bello in questa stagione”. 

 

Campionato regionale Serie D femminile- Girone H

Volley Brianza Est- Diavoli Rosa- MI3 (3-1)

(22-25, 25-23, 26-24, 26-24)