3 novembre 2024
B2 FEMMINILE AGGUERRITA, MA CONTRO IL RECOARO COMO FINISCE 1-3
Siamo rimasti con il fiato sospeso sul quel 21 pari nel quarto set, che poteva significare riaprire la partita sull’ 1-2 e portarci a casa almeno un punto, se non tre in caso di vittoria. Non è andata così purtroppo e i Diavoli Rosa sul campo del PalaKennedy non sono riuscite ad avere la meglio sul Recoaro Como Volley, capolista nella classifica del campionato di serie B2 Femminile, nel Girone B.
Nel primo set la formazione rosanero ha guadagnato un buon vantaggio sul 16-11 e lo ha conquistato, sempre inseguite dalle avversarie, con il punteggio di 25-21. Il secondo e il terzo set sono stati a favore del Como Volley che ha chiuso prima con il punteggio di 15-25 e poi con 20-25, questa volta confrontandosi con una squadra che aveva ritrovato un buon ritmo di gioco e che è sempre stata determinata a non mollare sul campo da gioco. Quarto e ultimo set combattuto fino alla fine (11-16, 19-21, 21-21 i punteggi parziali), ma la tenacia delle Layla Girls poco ha potuto fare con una squadra avversaria veramente forte e combattiva.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e tra l’altro abbiamo avuto una settimana abbastanza complicata, tra influenze e infortuni vari - ha commentato Claudia Piroli, libero -. Tuttavia, secondo me, l’abbiamo affrontata nel modo migliore, potevamo arrivare qui già “sconfitte” ma non è stato così. Quindi possiamo sentirci soddisfatte, non ancora al 100 per cento, ma possiamo fare sicuramente meglio”.
Il commento a fine partita di coach Enzo Cannone: “Questa era la squadra migliore che abbiamo incontrato fino ad ora. Un punto in più in classifica non sarebbe stato male, ma sono comunque contento perché stasera hanno giocato diverse giocatrici dell’U18; di queste, tre hanno fatto il loro esordio in B2 proprio stasera, ossia Rebecca Gaddoni, Caterina Giovinetti e Martina Salomi. Il nostro obiettivo è far bene in B2 e far crescere le giovani, oggi abbiamo dimostrato che siamo sulla buona strada, per cui ho fatto i miei compimenti alla squadra. Se abbiamo giocato bene con sei giovani, quando saremo al completo andrà anche meglio”.
4° giornata Campionato Serie B2 Femminile Diavoli Rosa Brugherio – Recoaro Como Volley (25-22, 15-25, 20-25, 21-25)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 1, Piroli 2, Giovinetti 5, Gaddoni 6, Salomi 7, Ritratti 9, Venegoni 10, Mazzi 11, Nappo 13. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini. Recoaro Como Volley: Panzeri 1, Terraneo A. 9, Migliorin 15, Terraneo E. 17, Pettenuzzo 19, Panzeri 20, Malacrida 23. Allenatore: Gaetano La Froscia, assistente: Cesare Curioni.
NOTE: Durata set: 28’, 25’, 28’, 29’
Prossima gara: sabato 9 novembre 2024 alle ore 21 contro Care Project Bellusco, presso la palestra comunale di via G. Pascoli 7, Bellusco.
Photo credit: Martino Pruneri