Seguici su

6 novembre 2024

B2F in trasferta a Bellusco per sfidare ancora una capolista

Non è una trasferta facile quella che attende i Diavoli Rosa nella 5a giornata di campionato di serie B2 femminile, sabato 5 novembre. Dopo essersi misurate con il Como Volley lo scorso weekend, la formazione rosanero si trova ancora una volta a sfidare una tra le migliori squadre del Girone B: il Careproject V Best Bellusco.

La squadra di Bellusco guida la classifica con quattro vittorie consecutive a punteggio pieno e sicuramente ha intenzione di cercare il quinto trionfo. Nella quarta giornata ha affrontato in trasferta l’Audax Quartuccio portando a casa i 3 punti in tre soli set, e nella terza ha vinto contro il Lazzate per 3- 1 (25-19, 21-25, 25-5, 25-17) dimostrando come perdere il secondo set fosse dovuto solo ad un temporaneo calo di concentrazione.

“Credo che Care Project possa essere definita la squadra più forte del campionato, una squadra completa e compatta con centrali e palleggiatrice molto forti -  ha commentato Gianluca Marchini, secondo allenatore dei Diavoli Rosa -. È una squadra molto competitiva, che finora ha vinto tutte le partite, ed è candidata per andare fino in fondo e puntare a vincere il campionato o arrivare ai playoff.

"Dal canto nostro abbiamo ancora diverse giocatrici infortunate, ma l’umore è buono e così l’allenamento in palestra - conclude Marchini -. Ci aspettiamo quindi di dare battaglia, come sempre, e ci tengo a ricordare che, come squadra, inseguiamo la prestazione e non il risultato. Insomma, andiamo in casa della capolista per dimostrare il nostro valore”.

Appuntamento quindi sabato 9 novembre alle ore 21, presso la palestra comunale di Bellusco per la 5a giornata di campionato di serie B2 femminile!

Photo credits: Martino Pruneri