10 novembre 2024
Coach Cannone: “Abbiamo giocato bene nonostante diverse assenze. Al completo si può vincere”
Un'altra sfida impegnativa quella dei Diavoli Rosa che sabato sera hanno incontrato in trasferta il Care Project Bellusco, altra capolista come il Como Volley incontrato nella 4a giornata di campionato, e tra le squadre più favorite in questo girone.
La formazione rosanero, a causa di alcuni infortuni e assenze per malattia, non sta attraversando un periodo positivo; ciò nonostante, è scesa in capo per dare tutto e cercare di portare a casa punti.
Qualche errore di troppo in battuta non ha permesso ai Diavoli Rosa di avere la meglio nel primo set, perso con il punteggio di 20-25: il secondo set è stato invece approcciato decisamente meglio dalle nostre ragazze che sono partite con un vantaggio di sei punti sulle avversarie (7–1), lo hanno mantenuto bene in tutta la fase di gioco per poi vincere 25-17.
Anche nel terzo set si è lottato fino al 16 pari, finché un po’ di sofferenza in ricezione, che non ha consentito un cambio palla favorevole, ha portato a trovarsi in svantaggio di due punti sul 19-21 e poi a perdere il terzo set. Nel quarto e ultimo set non c’è stato gioco: le Layla Girls, non favorite anche per l'impossibilità di cambi strategici, si sono arrese a una squadra che fino ad adesso non ha mai perso una partita in campionato e che non era sicuramente facile da battere.
La dichiarazione di Enzo Cannone, primo allenatore dei Diavoli Rosa: “Abbiamo giocato con la prima classifica come la settimana scorsa abbiamo fatto con il Como Volley. Rispetto a sabato scorso però ci mancavano due giocatrici: Mandotti e Ritratti. In complesso posso dire che abbiamo giocato bene nei primi 3 set, tra l’altro con diversi cambi di ruolo: la Mazzi non ha giocato come opposto, ma come schiacciatrice, mentre Martina Salomi è stata impiegata come opposto invece che giocare al centro. Nonostante fossimo contati in campo, abbiamo giocato bene. Al completo si può vincere”.
5° giornata Campionato Serie B2 Femminile Care Project Bellusco - Diavoli Rosa Brugherio
(20-25, 25-17, 20-25, 8-25)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 1, Piroli 2, Giovinetti 5, Gaddoni 6, Salomi 7, Venegoni 10, Mazzi 11, Nappo 13, Ganzarolli 14. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.
Care Project Bellusco: Villa 1, Erba 2, Lardini 3, Bellini 4, Colombo 7, Carrer 8, Beretta 11, Granello 12, Crippa 13, Brambilla 14, Rigamonti 20, Venturini 22, Bosi 28.. Allenatore: Sonia Signoria, assistente: Mirko Eberini.
NOTE: Durata set: 26’, 26’, 29’, 19’
Prossima gara: sabato 16 novembre 2024 alle ore 16 contro US Garibaldi La Maddalena, presso PalaKennedy, Brugherio (Mb).
Photo credit: Martino Pruneri