21 novembre 2024
Prima trasferta in Sardegna per la serie B2F: è sfida contro l'ASD La Smeralda
Sabato prossimo, nella settima giornata di campionato di serie B2 femminile, i Diavoli Rosa affrontano la prima trasferta in Sardegna per incontrare sul campo di gioco la formazioen dell'ASD La Smeralda di Ossi, in provincia di Sassari.
Reduce la scorsa settimana da una sconfitta fuori casa contro un'altra formazione sarda, l'Audax Quartucciu, La Smeralda ha collezionato fino ad oggi 5 punti in classifica, portando a casa solo due vittorie, rispettivamente contro US Garibaldi La Maddalena e il Gorla Volley.
La dichiarazione di Gianluca Marchini, secondo allenatore dei Diavoli Rosa: "È una partita importante perché si tratta della prima trasferta in Sardegna con partenza alle 7 del mattino, che significa sveglia alle 4.30. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico arriviamo da una vittoria sabato scorso contro un’altra formazione sarda e ci avviciniamo a fare una partita che sarà sicuramnete "aperta", considerando che ciò che caratterizza una squadra con un impianto giovane come la nostra è che potremmo vincere contro tutti, come perdere contro tutti.
L'ASD La Smeralda non sta facendo un campionato di vertice, hanno una centrale molto forte e un opposto di statura elevata che è un punto di riferimento in attacco; lato nostro stiamo recuperando bene e andiamo in casa loro con le migliori intenzioni. L'ottimismo non manca".