Seguici su

24 novembre 2024

Sconfitta con rammarico per la serie B2 in trasferta in Sardegna

Nella settima giornata di campionato della serie B2 femminile, la prima trasferta in Sardegna ha portato le nostre ragazze sul campo dell’ASD La Smeralda di Ossi, in provincia di Sassari. Una partita che non si è purtroppo conclusa a favore dei Diavoli Rosa: la formazione rosanero ha subito una sconfitta amara con un punteggio finale di 3-1.

Qualche rammarico c'è stato e il motivo lo ha speigato bene Enzo Cannone, primo allenatore dei Diavoli Rosa, nel dopo partita: “È stata una partita in cui abbiamo fatto meno errori degli avversari, ma non siamo riusciti a mettere la palla a terra. Abbiamo attaccato, ma non nel modo più efficace e sì, c’è del rammarico, in particolare per il terzo set dove eravamo avanti di 6 punti, ma abbiamo poi perso di 4 punti.

L’ASD La Smeralda ha giocato bene, ma siamo stati noi a buttare via l’opportunità di portare a casa i tre punti della vittoria. Le avversarie, oltretutto, hanno giocato senza palleggiatore titolare, noi avremmo dovuto approfittarne, ma non lo abbiamo fatto, aiutandole così a vincere.

C’è quindi rammarico per come abbiamo gestito la partita, non c’è giustificazione. Dobbiamo imparare ad affrontare le partite non più come se fossero partite di campionati giovanili, ma partite di serie B, con la testa giusta per giocare e, in caso di sconfitta, senza mai rimpianti”.

La formazione dei Diavoli Rosa mantiene in classifica i nove punti conquistati fino ad oggi, ma deve fare il proprio meglio per staccarsi da tutte quelle squadre che dovranno lottare per la salvezza a fine campionato.

Dalla prossima partita che si giocherà sabato 30 novembre in casa contro il Gorla Volley, tornerà a giocare in attacco Nadia Di Tommaso. La speranza è che il periodo segnato da infortuni e assenze per motivi di salute sia presto un lontano ricordo e consenta alle nostre ragazze di esprimersi al meglio sul campo da gioco!

 

7° giornata Campionato Serie B2 Femminile Diavoli Rosa Brugherio – ASD La Smeralda Ossi

(19-25, 25-16, 21-25, 17-25)

Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 1, Piroli 2, Di Tommaso 3, Salomi 7, Venegoni 10, Mazzi 11, Nappo 13. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini. ASD La Smeralda Ossi: Dau 2, Bollettin Audu 5, Tavera 11, Tommasin 13, Pegorer V. 15, Aita 16, Devetag 17, Pegorer A. 18. Allenatore Alberto Baldereschi, assistente: Luca Sana.

NOTE: Durata set: 24’, 21’, 26’, 24’

Prossima gara: sabato 30 novembre 2024 alle ore21 contro Gorla Volley, presso PalaKennedy, Brugherio (Mb).