27 novembre 2024
B2 Femminile: sabato prossimo si gioca in casa contro il Gorla Volley
"Ritrovare fiducia e giocare la pallavolo che abbiamo sempre giocato”. È questo l’obiettivo a cui la formazione rosanero di coach Cannone deve puntare a partire dalla prossima giornata di campionato di serie B2 Femminile. Sabato prossimo i Diavoli Rosa incontreranno sul campo del PalaKennedy il Gorla Volley, una squadra che non presenta particolari insidie, nonostante abbia due centrali molto veloci e sia forte in attacco, e che al momento si trova a metà classifica con 8 punti.
Il commento di Enzo Cannone, primo allenatore dei Diavoli Rosa: “La formazione del Gorla Volley gioca da tanti anni insieme, sono giocatrici brave molto preparate dal punto di vista fisico. Nonostante ciò possiamo tranquillamente fare il risultato, anche se va detto che più che guardare all’avversario, dobbiamo guardare al nostro gioco, essere decisivi e fare gruppo.
Questa settimana ci siamo allenati sul problema del cambio palla che ci ha creato problemi in trasferta sabato scorso; stiamo curando anche il contrattacco perché sempre contro La Maddalena abbiamo avuto problemi a mettere palla a terra.
Dopo l'ultima sconfitta l’obiettivo è anche recuperare la squadra da un punto di vista più psicologico, e naturalmente anche dal punto di vista fisico: sabato forse avremo Martina Nappo non disponibile, ma dovremmo recuperare Nadia Di Tommaso. In più partite abbiamo dimostrato di fare una pallavolo di alto livello, quindi se giochiamo come sappiamo non abbiamo niente da temere.
La prossima gara sarà quindi sabato 30 novembre 2024 alle ore 21 contro il Gorla Volley, sul campo del PalaKennedy! Forza ragazze!
Photo credit: Martino Pruneri