Seguici su

1 dicembre 2024

Una splendida (ottava) giornata! 3-1 in casa e grandioso rientro della Di Tommaso

Vittoria e altri 3 punti in classifica! Nell’ottava giornata di campionato di serie B2 femminile del Girone B le Layla Girls hanno incontrato sul campo del PalaKennedy la formazione del Gorla Volley, una sfida che si preannunciava aperta, considerato che entrambe le due squadre sono a metà della classifica, ma anche ben alla portata della formazione rosanero che non si è lasciata scappare l’occasione di portare a casa altri tre preziosi punti.

Nella giornata precedente Gorla Volley, aveva vinto con il punteggio di 3-0 contro il Lazzate, squadra che incontreremo settimana prossima nella nona giornata di campionato: un risultato che, tutto sommato, può renderci ottimisti per l’andamento della prossima partita.

Merito al Gorla Volley per come ha disputato la sfida contro Brugherio sabato sera, ma i Diavoli Rosa hanno dato il meglio di sé, commettendo pochissimi errori e mettendo giù la palla in modo costante.

La dichiarazione di Enzo Cannone, primo allenatore dei Diavoli Rosa: “Le ragazze sono state bravissime e si meritano questa vittoria! Ricordiamoci che stiamo giocando con due persone fuori ruolo, Giulia Mazzi e Martina Salomi. L’abnegazione di queste ragazze è molto importante, ma tutta la squadra ha fatto molto. Questa è una vittoria di tutta la squadra, dello spogliatoio, una vittoria meritata per come ci alleniamo e come stiamo insieme.

Siamo stati molto efficienti sia in battuta che in ricezione, forse un pochino fallosi a muro nel  terzo set, ma  quando si cerca di giocare bene, è normale che capitino questi errori. Dobbiamo anche ricordarci che abbiamo sempre un avversario di fronte che non vuole perdere.

Oggi siamo anche contenti perché per la prima volta dopo agosto abbiamo avuto il rientro di Nadia Di Tommaso che, nonostante sia stata ferma tanto tempo, è stata bravissima a sopperire alla stanchezza".

Le parole di Nadia Di Tommaso: “Dopo tante giornate di stop per un infortunio che sappiamo che capita in questo sport finalmente sono tornata in campo,  e sono ancora più contenta per questa grande vittoria di gruppo. Ci siamo aiutate e nei momenti di difficoltà di qualcuno, c'è sempre stato qualcun altro che cercava di tirare su la squadra. Erano tre punti importanti da portare a casa e siamo state brave tutte insieme a farlo".

 

8° giornata Campionato Serie B2 Femminile
Diavoli Rosa Brugherio – Gorla Volley
3-1
(25-23, 26-24, 26-28, 25-23)

Diavoli Rosa: Trabucchi 1, Piroli 2, Di Tommaso 3, Parentella 4, Salomi 7, Venegono 10, Mazzi 11, Mandotti 12, Durand 15. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.

Gorla Volley: Broggio 3, Falcetta 4, Groppo 5, Prioschi 7, Indomenico 11, Zivkovic 14, Villani 15, Bertolani 16, Bedostri 17, Rummolino 22, Farioli 24, Di Muro 28. Allenatore: Maiocchi.

Note: durata set (29', 29',36',31')

Prossima gara: sabato 7 dicembre 2024 alle ore 20.30 contro Lazzate Volley, Palestra della scuola elementare, via Garibaldi 2/A, Lazzate (Mb).

Photo credit: Martino Pruneri