4 dicembre 2024
Cannone: “Andiamo a Lazzate con consapevolezza e senza guardare alla classifica”
Nella nona giornata di campionato di serie B2 femminile i Diavoli Rosa incontrano il Lazzate Volley, squadra che, se al momento è penultima della classifica del girone B con soli 5 punti, non è comunque da prendere alla leggera.
“Sul proprio campo il Lazzate Volley è una squadra che non va presa sottogamba. Ci giochiamo da diversi anni, il loro palazzetto è sempre pieno e molto caloroso, insomma il loro tifo si fa sentire durante la partita, e questo aspetto mette pressione sulle squadre avversarie - ha commentato Enzo Cannone, primo allenatore dei Diavoli Rosa -. Rispetto agli altri anni la formazione è cambiata totalmente, hanno cambiato dieci ragazze su quattordici e in questa prima parte del campionato stanno vivendo un momento di sconforto”.
In questa prima fase di campionato, infatti, il Lazzate Volley ha vinto solo una partita per 3 a 1 contro l’ASD La Smeralda, e ha messo da parte altri due punti nelle prime due giornate di campionato portando due partite al quinto set.
“Sicuramente il Lazzate sta facendo fatica, ma in tutte le partite disputate, comprese quelle che ha perso, ha sempre lottato e non ha mai subito set netti. Anche contro il Como in casa, pur perdendo, 3 a 0, tutti i set sono stati molto tirati. Ecco perché c’è sempre da aspettarsi una squadra con il coltello trai denti per vincere - continua Cannone - Sabato prossimo andremo in trasferta rispettando l’avversario e non guardando la classifica che porta solo illusioni. Noi, come squadra, siamo in recupero e sabato è possibile che sia schierata la formazione quasi titolare con Mazzi che torna a fare l’opposto e Di Tommaso e Nappo di nuovo bande. Siamo in un buon momento, dobbiamo solo dimostrare quello che siamo”.
Appuntamento quindi a sabato 7 dicembre alle ore 20.30 sul campo del Lazzate Volley (palestra in via Garibaldi 2/a) per la nona giornata di campionato di serie B2, Girone B.
Forza Diavoli Rosa!!!