Seguici su

4 dicembre 2024

Uno sguardo all'ultimo weekend delle giovanili Diavoli!

 

Prosegue a gonfie vele il cammino della Serie D Allianz Diavoli Rosa che sabato sera sul campo di Bresso ha messo a segno la sesta vittoria (3-0) consecutiva per il 2° posto del girone C (20 punti) a -4 dalla vetta occupata da Olimpia Agnelli (24 punti).

Attesa ora sabato, alle ore 21.15 in Parini, la sfida contro l’inseguitrice Volley Magenta (3° posto, 16 punti).

Il commento di coach Traviglia: “Bella partita che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo punto quella contro Bresso, con una prestazione maiuscola dei ragazzi. La difesa granitica e le precise ricostruzioni d'attacco hanno fatto la differenza, ma è stato il muro a fare la voce grossa, con ben 12 punti diretti. Nonostante la vittoria, il servizio ha evidenziato qualche incertezza che dovremo correggere in vista dei prossimi impegni. Ora lo sguardo è rivolto alla sfida contro Volley Magenta, nostra diretta concorrente in classifica”.

Weekend difficile invece per la Serie D femminile, fermata in casa 3-0 da GSO, e per la Serie C maschile Allianz Powervolley che sul campo di Merate, 3° in classifica del girone A del campionato regionale, ha subito lo stop per 3-0. 

 

SERIE DM BRESSO-ALLIANZ DIAVOLI (0-3)

(22-25, 19-25, 22-25)

SERIE DF DIAVOLI- GSO (0-3)

(20-25, 19-25, 23-25)

SERIE CM MERATE- ALLIANZ POWERVOLLEY (3-0)

(25-8, 25-19, 25-21)

 

 

Sul fronte femminile gioiscono le piccole Diavolette Under 13 ed Under 14 che in casa hanno vinto 3-0 rispettivamente contro Palazzolo e Novate.

Soddisfatto coach De Berardinis: “Ottima prestazione per le nostre ragazze Under 13 che, contro una squadra molto fisica, giocano una partita di attenzione e carattere. Nel primo set, dopo una partenza molto buona, le avversarie rimontano ed è solo sul finale, col mani out di Pecin, che le ragazze riescono a blindare il parziale. Discorso diverso per secondo e terzo set che sono invece sempre stati in controllo delle ragazze, senza cali di concentrazione”.

Sull’ Under 14 sempre coach De Berardinis: “Chiudiamo il girone di andata imbattuti e con una grande crescita delle ragazze. Nel primo set scappiamo subito via con Ardrizzi e Schiavolin in battuta, un atteggiamento agguerrito e concentrato che le ragazze mettono in campo anche nel secondo e terzo set per una vittoria 3-0 meritata e mai messa in discussione. Brave ragazze”.

Stop invece (3-1), nonostante una bellissima partita, per le Diavolette Under 14 Pink contro Busnago, performance che l’allenatrice Marta Grandis commenta così: “Ottima prestazione seppur il risultato non renda giustizia alle ragazze. Un primo set combattuto fino al 20 pari, dove non solo si è vista una seconda linea precisa e compatta, ma anche una prima linea astuta e intelligente che ha messo in difficoltà una squadra decisamente più esperta. Secondo set da dimenticare, l’avversario ha messo a segno numerosi ace con battute di un livello decisamente alto. Terzo set aggressivo, invece, dove con pazienza le rosanero costruiscono un punto alla volta, e vincono tutte insieme. Quarto set che comincia con qualche errore, ma si rimonta; pari fino a 22-22, qualche imprecisione e invasione dettata dalla grinta della competizione, poi un paio di difese mancate e la vittoria va a Busnago. Aver fatto sudare delle atlete ben più esperte di noi e aver lottato con le nostre migliori armi è la dimostrazione che il lavoro e l’atteggiamento pagano!”.

 

U13F  DIAVOLI ROSA-PALAZZOLO (3-0)

(25-21, 25-14, 25-13)

 U14 DIAVOLI ROSA-NOVATE  (3-0)

(25-14, 25-10, 25-16)

U14 BUSNAGO-DIAVOLI PINK (3-1)

(25-22, 25-8, 17-25, 25-22)

 

 

Sconfitta in esterna per i diavoletti Under 13 Allianz Powervolley 3-0 contro i padroni di casa di Gonzaga.

Una vittoria ed una sconfitta invece per i Diavoletti Under 15.

La formazione Diavoli Rosa di coach Zangari, alla prima del girone di ritorno, si prende una bella rivincita contro Gonzaga vendicando il 3-2 dell’andata con la vittoria 3-1 tra le mura di casa.

Coach Zangari: “Prima giornata di ritorno e prima vittoria netta con 3 punti. Dopo la gara combattuta della prima giornata d’andata, finita 3-2 in casa dei nostri avversari, il lavoro fatto in questo mese e mezzo ha pagato, dimostrando che stiamo andando nella giusta direzione. Nel quarto set, decisivo, un ottimo turno al servizio di Zifarone ci regala 4 ace diretti e 5 break importanti per il raggiungimento della vittoria della gara. Adesso un’ altra settimana di lavoro in preparazione alla trasferta del weekend contro Cernusco, unica gara dell'andata che ci ha visti uscire con 0 punti”.

Esce invece sconfitta dalla sfida contro Vero Volley l’ Under 15 Allianz Diavoli per 3-0.

 

 

U13 GONZAGA- ALLIANZ POWERVOLLEY (3-1)

(25-18, 25-10, 14-25, 25-13)

U15 DIAVOLI ROSA-GONZAGA  (3-1)

(25-17, 20-25, 25-17, 25-17)

U15 ALLIANZ DIAVOLI-VERO VOLLEY (0-3)

(22-25, 13-25, 27-29)

 

 

Weekend da doppia sfida per le Diavolette U16 Pink col bilancio di 1 vittoria ed 1 sconfitta per le rosanero guidate da coach Claudia Piroli 2-3, in rimonta sotto 2-0, sul campo di Cernusco mentre subiscono il 3-0 contro New Volley Adda.

Successo pieno, 3-0 e da tre punti, per le Diavolette U16 contro Billa, vittoria che coach De Berardinis commenta così: “Riscatto per le nostre ragazze, dopo la sconfitta a Olginate della scorsa settimana, con una prestazione davvero solida contro Billa. Nel primo set la partenza è buona con le ragazze bravissime, poi, nella gestione della gara anche dopo il piccolo infortunio di Palombarini, egregiamente sostituita al palleggio da Gennai. Nel secondo e terzo set le diavolette sono molto attente e non regalano nulla a Billa portando a casa 3 punti importantissimi. Chiudiamo il girone di andata parzialmente soddisfatti ma soprattutto consapevoli che dobbiamo fare meglio nel girone di ritorno; la squadra ha tutte le carte in regola per far bene e la strada tracciata è quella giusta”

 

CERNUSCO-DIAVOLI PINK (2-3)

(25-21, 25-21, 21-25, 24-26, 6-15)

NEW VOLLEY ADDA-DIAVOLI PINK (3-0)

(25-23, 25-21, 25-19)

DIAVOLI ROSA-BILLA  (3-0)

(25-19, 25-15, 25-15)

 

A rendere speciale il weekend il derby targato Allianz tra le Under 17 Diavoli Rosa e Powervolley Milano andato in scena al PalaKennedy in un grande clima di festa, fair play in campo e gran bella pallavolo per entrambe le formazioni.

A spuntarla l’Allianz Diavoli Rosa, 3-0, per una classifica del girone d’eccellenza che vede l’Allianz Diavoli al 2° posto con 18 punti e l’Allianz Powervolley al 3° posto con 15 punti.

Nonostante il risultato a favore dei cugini, coach Massimo Piazza è soddisfatto dei suoi ragazzi: “Domenica è andato in scena il derby di 17 in cui ci siamo davvero divertiti, circondati da una bellissima cornice di pubblico che ha regalato una bella domenica pomeriggio a tutti. Ne usciamo sconfitti per 3-0 ma sicuramente rafforzati. Abbiamo, secondo me, disputato una delle partite più belle di questa stagione contro una formazione tra le più forti d’ Italia. Quando si gioca con questa intensità è anche più facile poi analizzare i nostri limiti e quello di cui c’è più bisogno e lavorarci in settimana. Dal punto di vista tecnico spicca sicuramente la fase break con 11 muri fatti e tanta voglia in difesa e copertura, dopo un primo set con ben 0 errori in battuta siamo tornati a sbagliare qualcosina di troppo e questo è indice del fatto che abbiamo ancora poca continuità in questo fondamentale ma i ragazzi ci stanno lavorando con attenzione. Un grande complimento a tutte e due le squadre e ci vediamo al prossimo derby”. 

 

Continua l’imbattibilità dell’U17 Allianz Brugherio che sul campo di Argentia concede il primo set della stagione ma centra comunque la settima vittoria su sette gare disputate e guida la classifica del girone D con 21 punti.

Coach Marchini: “La trasferta di questo weekend a Gorgonzola ha messo a dura prova la nostra squadra, complici alcune pesanti assenze concentrate nello stesso ruolo. Una situazione che ha costretto i ragazzi a un difficile adattamento, soprattutto nei primi minuti della gara. L’avvio del match si è rivelato complicato: sotto la spinta aggressiva degli avversari, abbiamo concesso troppo terreno, accumulando uno svantaggio difficile da colmare. Nonostante una reazione determinata nella parte finale del set, il primo parziale è andato ai padroni di casa con il punteggio di 25-22.

Dal secondo set, però, la squadra ha mostrato un importante cambio di marcia, ritrovando il ritmo che aveva caratterizzato le precedenti giornate di campionato. La crescita nei fondamentali, in particolare difesa e battuta, è stata evidente. La svolta è arrivata grazie al servizio in salto, che ha prodotto ben sette occasioni di break point, spezzando l’equilibrio e permettendoci di chiudere il parziale in nostro favore.

Il terzo set è stato il più equilibrato della partita, con entrambe le squadre ferme sul 20 pari nelle fasi finali. In quel momento cruciale, la gestione del contrattacco è stata determinante e ci ha consentito di spuntarla per 25-22.

Nel quarto e decisivo parziale, il servizio ha nuovamente fatto la differenza. Il flottante, in particolare, ha messo in seria difficoltà la ricezione avversaria in alcune rotazioni delicate, aprendo la strada ai nostri efficaci contrattacchi. I ragazzi hanno così chiuso il set con autorità, conquistando il match e confermando l’imbattibilità stagionale.

Un risultato prezioso che testimonia la capacità della squadra di reagire alle difficoltà e che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. L’obiettivo, ora, è proseguire su questa strada fino alla fine della stagione”.

 

 

ALLIANZ DIAVOLI-ALLIANZ POWERVOLLEY (3-0)

(25-21, 25-22, 26-24)

ARGENTIA-ALLIANZ BRUGHERIO (1-3)

(25-22, 18-25, 21-25, 17-25)

 

 

Vincono e convincono le diavolette U18 Pink che sul campo di casa s’ impongono 3-0 con Trezzano.

Combattutissima invece la sfida Diavoli Rosa- VTB che ha visto la formazione ospite aggiudicarsi la vittoria al tie break contro le rosanero. 

 

DIAVOLI PINK-TREZZANO (3-0)

(25-13, 25-14, 25-15)

DIAVOLI ROSA-VTB (2-3)

(25-23, 25-12, 20-25, 20-25, 8-15)