Seguici su

8 dicembre 2024

Serie B2F: I Diavoli Rosa si arrendono a Lazzate e subiscono un 3-1

La nona giornata di campionato di serie B2 femminile vede i Diavoli Rosa arrendersi in casa del Lazzate Volley con il punteggio di 3-1 (21-25, 26-24, 20-25, 16-25). Una partita non facile, e tutta da giocare, dal momento che la squadra avversaria, con 5 punti in classifica, era chiaramente intenzionata ad approfittare del match giocato in casa per guadagnare tre preziosi punti in classifica. E così è stato, perché i Diavoli Rosa, pur non commettendo troppi errori, si sono trovati a rincorrere per tutti e quattro i set le avversarie, senza mai guadagnare un pur minimo vantaggio.

Dopo il primo set perso con il punteggio di 21-25, la formazione rosanero ha conquistato il secondo ai vantaggi, senza tuttavia avere mai il controllo del gioco in campo e senza riuscire a portarsi in vantaggio sulle avversarie. Il terzo set ha portato in vantaggio il Lazzate prima sul 13-16, poi sul 20-21 per chiudere senza troppi problemi a 20-25. Nel quarto e ultimo set non c’è stato gioco e le Layla Girls non sono riuscite a riaprire la partita.

La dichiarazione di Enzo Cannone, primo allenatore dei Diavoli Rosa: “A Lazzate non siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto, un problema che abbiamo spesso quando giochiamo fuori casa. Ci aspettavamo che Lazzate volesse fare la sua partita perché con solo 5 punti in classifica doveva per forza giocare bene, tirare al massimo, e le avversarie lo hanno fatto: erano molto compatte, hanno sfruttato al massimo la loro battuta, non potevano fare diversamente.

Noi abbiamo subito in tutti i fondamentali, e sebbene gli errori siano stati pochi, abbiamo fatto fatica a battere, a ricevere e a mettere palla a terra. Dove abbiamo patito di più è stato a muro, perché su alcune attaccanti a cui dovevamo fare molta attenzione, abbiamo regalato tanti punti di mano fuori, o perché eravamo fuori posto e perché abbiamo saltato in anticipo. Nessuna squadra ci lascia giocare, ma il problema che abbiamo fuori casa, che ho già visto a Ossi e a Orago, dobbiamo risolverlo”.

Sabato prossimo, nella decima giornata di campionato di serie B2, i Diavoli Rosa giocheranno ancora fuori casa per sfidare sul campo l’Eset Agrate Volley alle ore 21. 

 

9° giornata Campionato Serie B2 Femminile Lazzate Volley - Diavoli Rosa Brugherio

(21-25, 26-24, 20-25, 16-25)

Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 1, Piroli 2, Di Tommaso 3, Solimene 8, Venegoni 10, Mazzi 11, Mandotti 12, Nappo 13. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini. Lazzate Volley: Billo 2, Tonelli 5, Pasinato 6, Rai 7, Pizzi 8, Badini 11, Pozzi 12, Marzorati 14, Bianchi 18. Allenatore: Davide Cesana, assistente: Giorgio Proverbio.

NOTE: Durata set: 28’, 30’, 28’, 22’

Prossima gara: sabato 14 dicembre 2024 alle ore 21 contro Eset Volley Agrate, presso palestra scuola elementare in Via Battisti, Agrate (Mb).

Photo credit: Martino Pruneri