11 dicembre 2024
Coach Cannone sulla sfida contro Agrate: “Una partita che giocheremo con cuore, tecnica e tattica"
“Ci apprestiamo a giocare una partita con cuore, tecnica e tattica. Ci teniamo a fare bene”, le parole di Enzo Cannone, primo allenatore dei Diavoli Rosa a pochi giorni dalla sfida contro l’Eset Agrate Volley, nella decima giornata di campionato di serie B2 femminile.
Sabato 14 dicembre la formazione rosanero sarà impegnata in trasferta sul campo dell’Agrate Volley, squadra che nel girone B del campionato staziona negli ultimi posti in classifica con 9 punti, ma che rimane un'avversaria da battere sul loro campo.
“Sarà una partita molto delicata perché giochiamo contro una diretta concorrente in classifica - ha dichiarato Cannone -. Anche loro, come noi, hanno collezionato punti solo in casa; lato nostro, dovremo affrontare la trasferta con un approccio diverso rispetto a sabato scorso con l’obiettivo di tornare alla vittoria. Stiamo preparando questa partita più a livello mentale che fisico, perché dobbiamo ritrovare quello che ci è mancato nella sfida contro Lazzate (partita persa per 3-1). Le ragazze si stanno allenando bene, hanno capito cosa hanno sbagliato e soprattutto sono unite”.
Cosa aspettarci quindi sabato sera? Sempre secondo quanto dichiarato dal primo allenatore dei Diavoli Rosa, l’Eset Agrate Volley è una squadra “operaia”, senza particolari punte eccelse, ma con un indubbio punto di forza sulle bande e con un buon palleggiatore. Un bel gruppo, comunque, che fa tanto squadra, e questo aspetto può fare la differenza.
Appuntamento quindi sabato 14 dicembre alle ore 21 nella palestra della scuola elementare di Agrate, in via Cesare Battisti. Forza ragazze!!!