19 dicembre 2024
Serie B2 Femminile: sabato pomeriggio sfida in casa con Audax Quartucciu
Undicesima giornata di campionato di serie B2 femminile e ultimo appuntamento in casa per fare il miglior tifo possibile e sostenere i Diavoli Rosa nella sfida contro l’Audax Quartucciu!
L'appuntamento da non perdere è fissato per sabato pomeriggio, alle ore 16, quando le nostre ragazze incontreranno la formazione sarda sul campo del PalaKennedy, per una partita che, anche dal punto di vista psicologico, è estremamente importante per chiudere bene questa prima fase di campionato.
Audax Quartucciu arriva da Cagliari, una squadra che, secondo quanto dichiarato dallo stesso coach Cannone “non presenta particolari individualità e potrebbe far fatica ad esprimere il proprio gioco fuori casa. Una squadra, tuttavia, che non va sottovalutata, perché non avendo nulla da perdere (ultima in classifica nel girone B, con 4 punti) farà di tutto per portarsi a casa la vittoria”.
“Quindi nella sfida di sabato dovremo mettere in evidenza le nostre qualità e fare una bella partita, scendendo in campo come se affrontassimo la prima in classifica – continua Enzo Cannone -. Questo perché quando si pensa di aver già vinto, l’approccio non è quello giusto e il rischio è che si vada in difficoltà se le avversarie iniziano a giocare meglio di quando ci si aspetti”.
Alla fine del campionato mancano ancora 16 giornate (mancano tre partite al 18 gennaio, data in cui si chiude il girone di andata) e i Diavoli Rosa hanno collezionato 15 punti, quindi trovandosi a solo cinque punti dalle squadre più vicine ai playoff.
“Sembra che abbiamo avuto difficoltà per assenze e infortuni, ma in verità siamo in una buona posizione in classifica - conclude Cannone -. Siamo partiti per fare un campionato di metà-alta classifica con l’obiettivo di valorizzare le giovani, quindi, direi che non ci siamo allontanati dall’obiettivo iniziale".
Appuntamento quindi per sabato pomeriggio alle 16 al Palakennedy!