8 gennaio 2025
Il 2025 inizia con il botto: la squadra da battere è il Vero Volley!
Per la serie B2 Femminile dei Diavoli Rosa l’anno inizia con una sfida impegnativa, quella di provare a portare a casa una vittoria contro la formazione del Vero Volley, giocandosela oltretutto in trasferta, dove la squadra allenata da Valeria Redaelli non ha mai perso un match.
Nella 12esima giornata di campionato di serie B2, la classifica del girone B ci vede ben posizionati con 18 punti, mentre il Vero Volley – seconda squadra classificata dopo il Bellusco Care Project - ne ha 23; insomma, una partita dura, tutta da giocare, con le nostre ragazze sempre determinate a dare il meglio sul campo da gioco.
Le considerazioni di Enzo Cannone, primo allenatore dei Diavoli Rosa: "La squadra che andiamo ad affrontare è senza dubbio di valore con alcune giocatrici, come la centrale Sofia Bruzzone, che in campo fanno sicuramente la differenza. Non dimentichiamoci che l'anno scorso il Vero Volley ha vinto il titolo italiano U16, è una squadra di valore anche se come noi sono molto giovani.
Lato nostro rimaniamo ottimisti. Abbiamo recuperato tre giocatrici su quattro infortunate: tornano quindi disponibili Giulia Ritratti, Viola Durand e Martina Salomi, mentre Nadia Di Tommaso non sarà ancora della partita.
Durante la pausa natalizia ci siamo allenati molto bene e abbiamo giocato due amichevoli contro il Bellusco e il Brembo, difendendoci e attaccando bene. Dopo queste due partite possiamo essere fiduciosi, il nucleo della squadra è quasi fatto, bisogna solo lottare per fare più punti possibile".
Appuntamento quindi con la sfida tra Vero Volley e Diavoli Rosa, sabato 11 gennaio alle ore 21 sul campo della scuola media Elisa Sala, via Clementi 30, a Monza. Non mancate!