Seguici su

15 gennaio 2025

La B2 torna a giocare in casa per il match con Alfieri Cagliari

Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B2 femminile, le Layla Girls incontrano ancora una formazione sarda, quella dell’Alfieri Cagliari (22 punti in classifica, 8 partite vinte su 12).

I Diavoli Rosa arrivano dalla sconfitta nella dodicesima giornata contro il Vero Volley, una partita che al di là del risultato finale, ha dimostrato quanto la formazione rosanero sia ormai compatta e tenace, sempre più determinata a mostrare sul campo le proprie potenzialità.

Le nostre ragazze, infatti, hanno fatto una ripresa di campionato molto alto (ad oggi 19 punti in classifica) e il momento è buono per prendere altri punti e avvicinarci alla zona playoff. Sicuramente questo sabato  tornare in casa e giocare contro una formazione sarda in trasferta, mette i Diavoli Rosa in una buona condizione per fare una bella partita e provare a portarsi a casa 3 preziosi punti.

Un commento a riguardo arriva da Gianluca Marchini, assistente allenatore dei Diavoli Rosa: “Mi aspetto una gara equilibrata. Inizialmente sembrava che il Cagliari dovesse fare un campionato di testa e puntare ai play off, poi qualcosa si è inceppato, per qualche motivo che non conosciamo. Resta in ogni caso una squadra pericolosa, con buone individualità, mentre noi siamo di nuovo in emergenza con le schiacciatrici, quindi metteremo in campo ancora alcune U18 che comunque sabato scorso in campo si sono comportate molto bene”.

Non resta che organizzare un grandissimo tifo per sostenere i Diavoli nella partita di sabato 18 gennaio sul campo del PalaKennedy! Forza ragazze!

Photo Credits: Martino Pruneri