Seguici su

22 gennaio 2025

Il punto del weekend sulle giovanili Allianz Diavoli e Powervolley

 

 

Un super weekend per le squadre maschili Allianz Diavoli Rosa e Powervolley Milano: dal minivolley alla Serie C regionale, delle 12 partite disputate 10 sono vittorie e sole due le sconfitte!

 

13° giornata dei campionati regionali di Serie C e D a secco di punti per le squadre Allianz Diavoli Rosa e Powervolley Milano.

L’attesa sfida contro Agnelli in Serie D, prima del girone C, ha visto i diavoletti di coach Traviglia superati 3-0 dall’esperta formazione di casa, che consolida il primo posto del girone al termine dell’andata. Una prima parte di stagione che resta assolutamente positiva per i nostri ragazzi under 17 che si confermano seconda forza del girone, con soli due stop nelle tredici gare disputate.

Reduce dalla vittoria 3-0 contro Montichiari della scorsa settimana, la Serie C Allianz Powervolley riesce a strappare solo un set alla solida ed esperta Villanuova, quarta forza del girone A regionale. 

 

Coach Traviglia analizza le sfide dei suoi ragazzi nel campionato di serie e in quello under: “Settimana intensa e ricca di emozioni per la nostra under 17. Mercoledì abbiamo dominato il gioco fin dai primi set contro Vittorio Veneto (3-0), grazie a una difesa solida e a un attacco incisivo. Purtroppo, lo scontro al vertice contro Olimpia Vigevano non è andato a nostro favore, ma abbiamo comunque dimostrato di essere una squadra competitiva. Conquistato il secondo posto nel girone d'andata, grazie a 11 vittorie su 13 partite, possiamo ritenerci soddisfatti del nostro percorso. Tuttavia, è evidente che dobbiamo migliorare nella gestione dell'errore, specialmente nei momenti cruciali della partita. Domenica mattina, invece, nel campionato di categoria, abbiamo giocato contro Volley Lucernate, una gara, nonostante la vittoria, non priva di insidie, residui delle incertezze legate alla gara del giorno prima. Ora ci aspetta una settimana di riposo prima di partecipare al prestigioso Trofeo La Piave, dove affronteremo le migliori squadre giovanili italiane. Sarà un’ ottima occasione per mettere alla prova le nostre capacità e per crescere ulteriormente. Siamo determinati a tornare in campo con la giusta mentalità e a dare il massimo per rappresentare al meglio la nostra società”.

 

SERIE D 

AGNELLI - ALLIANZ DIAVOLI (3-0)

(25-17, 25-20, 25-20)

 

SERIE C 

ALLIANZ POWERVOLLEY - VILLANUOVA (1-3)

(19-25, 20-25, 25-21, 20-25) 

 

 

Sole vittorie per i piccoli di casa Diavoli Rosa con un bel 4 su 4 per gli under 12 ed under 13. 

Le formazioni di coach Cavaglieri targate Allianz hanno ottenuto due successi interni per 3-0 contro Desio in under 12 e Bresso in under 13. 

Vittoria piena anche per i diavoletti di coach Quaglino, sempre 3-0, questa volta in trasferta sul campo di Kolbe così come in trasferta, contro GSA, è arrivata la vittoria 3-1 dell’ Under 13 Allianz Powervolley Milano. 

Coach Cavaglieri: “Sabato impegnativo che prevedeva un doppio impegno per i nostri Under 12/13. Al mattino, nel campionato under 12, la partita contro Desio è iniziata con un primo set equilibrato dove il nostro avversario, grazie a un buon servizio, ci ha messo in difficoltà fino al 20, nel finale però siamo stati bravi a chiudere a nostro favore il parziale. Nel secondo e terzo set, invece, fin da subito siamo partiti meglio, i ragazzi, più concentrati nella gestione dei colpi e in ricezione, sono riusciti a fare due ottimi set vincendo 25-10 e 25-6. Nel pomeriggio è toccato all’ under 13 contro Bresso e fin dal primo set siamo riusciti a imporre il nostro gioco tenendo un buon livello di battuta e riuscendo a tenere gli avversari sempre a distanza nel punteggio. Hanno contribuito alla vittoria tutti i ragazzi mostrando i miglioramenti maturati da inizio stagione”.

Coach Quaglino sulla sfida contro Kolbe: “Bellissima partita quella disputata tra le due formazioni under 12. Il primo set è stato molto combattuto e ricco di scambi entusiasmanti durante i quali entrambe le formazioni hanno lottato senza mai far cadere la palla. Alla fine hanno avuto la meglio i Diavoletti mostrando una maggior esperienza e una maggior completezza di rosa, infatti, tutti i diavoletti nei tre set si sono alternati nel gioco e sono riusciti a portarli a casa. Un plauso anche ai padroni di casa che, nonostante mediamente un anno più piccoli, hanno dimostrato ottime abilità. Prossima gara domenica 26 gennaio in casa alle ore 09.30 contro Lucernate”.

 

UNDER 12 

ALLIANZ DIAVOLI - DESIO (3-0)

(25-20, 25-10, 25-6)

KOLBE - DIAVOLI (0-3)

(21-25, 15-25, 16-25)

 

UNDER 13 

ALLIANZ DIAVOLI - BRESSO (3-0)

(25-12, 25-15, 25-18)

GSA - ALLIANZ POWERVOLLEY (1-3)

(23-25, 17-25, 25-18, 19-25)

 

 

Doppietta di vittorie anche nella categoria under 15.

Seconda sfida e seconda vittoria della seconda fase del campionato territoriale per i diavoletti Under 15 che in casa hanno regolato 3-1 la formazione ospite di Missaglia, vittoria e tre punti fondamentali nel percorso verso la terza fase, con la prossima partita contro Kolbe decisiva per il passaggio del turno.

Continua a gonfie vele il percorso nel campionato d’eccellenza per i Diavoletti Allianz Diavoli Rosa che si sono regalati la vittoria 3-0 contro Gonzaga.

 

Coach Zangari sulla sfida contro Missaglia: "Seconda gara della seconda fase di Under 15 vinta 3-1. Dopo un primo set caratterizzato da molti errori da parte nostra, contro un avversario molto aggressivo al servizio, i ragazzi hanno ritrovato la lucidità e dimezzato gli errori, ribaltando così la situazione. Nonostante l'infortunio di Araldi nel secondo set, chi è stato chiamato dalla panchina ha risposto molto bene con impegno ed attenzione. Ottimo l'ingresso in posto 4 di Olivieri, che in un solo set ha messo a segno 8 punti senza commettere errori. Ora l'attenzione va alla terza ed ultima gara di questa seconda fase, venerdì sera alle h. 21 contro Kolbe, in casa loro, scontro diretto per il passaggio del turno.

 

Coach Cavaglieri per l’ Under 15 Allianz Diavoli Rosa: “La gara contro Gonzaga, terza in campionato, è stata una buona partita vinta con margine 3-0. Abbiamo subito qualcosina in fase di ricezione ma in generale sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Siamo riusciti ad avere diversi buoni turni al servizio e lavorato molto bene nel fondamentale del muro”.

 

UNDER 15 

ALLIANZ DIAVOLI - GONZAGA (3-0)

(25-17, 25-17, 25-10)

DIAVOLI - MISSAGLIA (3-1)

(22-25, 25-22, 25-14, 25-21)

 

 

Tripletta di vittorie in Under 17!

Allianz Powervolley ed Allianz Diavoli Rosa vanno a colpo sicuro nei campionati d’eccellenza contro Vittorio Veneto e Lucernate, sfide vinte senza lasciare set per strada.

Anche l’Under 17 Allianz Brugherio mette a segno un colpo da tre punti contro Desio in trasferta, vittoria che matematicamente proietta i rosanero alla terza fase del campionato territoriale. 

 

UNDER 17 

ALLIANZ POWERVOLLEY- VITT VENETO (3-0)

(25-22, 25-12, 25-23)

ALLIANZ DIAVOLI - LUCERNATE (3-0)

(25-15, 25-19, 27-25)

DESIO - ALLIANZ BRUGHERIO (0-3)

(21-25, 14-25, 17-25)