26 febbraio 2025
In arrivo Quarti e Semifinali territoriali U17 e U19 per entrambe le squadre Allianz Diavoli Rosa Powervolley Milano
Le squadre del settore giovanile Diavoli Rosa e Powervolley Milano targate Allianz si presentano all’appuntamento coi quarti e semifinali territoriali Under 17 ed Under 19, schierando ben due formazioni in entrambe le categorie.
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa, confermato il 1° posto del girone d’eccellenza con 39 punti, e 13 vittorie su 14 partite, è già nella top Four di Milano Monza Lecco con un posto garantito in semifinale mentre i cugini Allianz Powervolley Milano, dopo il 3° posto del girone con 30 punti all’attivo, dovranno transitare dai quarti di Finale che si disputeranno questo sabato, 1 marzo, alle ore 16 al Palazzetto di Segrate contro Billa, per poter strappare il pass della top four territoriale.
Il commento di coach Massimo Piazza sulla sfida di sabato: “Inizia per noi il cammino della seconda parte di stagione, in un match da dentro fuori contro Billa che abbiamo affrontato diverse volte nel corso di questi mesi. In queste settimane di pausa dal campionato ci siamo concentrati sulla prima divisione, portando a casa buoni risultati e prestazioni. Questo mi fa essere fiducioso e certo che arriveremo determinati al primo, vero appuntamento importante della stagione che ci garantirebbe la conferma tra le prime quattro squadre della provincia”.
A Moreno Traviglia le dichiarazioni sulla semifinale conquistata dai suoi ragazzi: “Ultimo weekend di "riposo" per la nostra squadra, prima della semifinale territoriale. Grazie al primo posto conquistato nel girone d'eccellenza, siamo ora in attesa di conoscere la nostra avversaria. Questo fine settimana, infatti, si disputerà il quarto di finale tra Vittorio Veneto e Vero Volley U15. La squadra vincente ci affronterà nella semifinale. La formula prevede due gare, quella di andata in casa nostra, in programma sabato 8 marzo alle ore 15:30, e quella di ritorno nel weekend successivo. L'attesa è palpabile e la squadra si sta preparando con impegno per affrontare al meglio queste importanti sfide”.
Stesso discorso ma a parti invertite per la categoria Under 19.
È infatti l’ Under 19 Allianz Powervolley, dopo il 2° posto in classifica nel girone d’eccellenza (30 punti), ad essere già nella best quattro territoriale ed è in attesa di scoprire quale sarà la sfidante in semifinale.
Dovrà invece passare per i quarti di Finale l’Under 19 Allianz Diavoli Rosa, appuntamento in programma venerdì 28 febbraio alle ore 21 in casa contro Kolbe. La vincitrice entra di diritto nelle quattro ed approda in semifinale.
Parola ai coach!
Il coach dell’ Under 19 Allianz Powervolley Massimo Piazza: “Pian, piano ci stiamo avvicinando al momento caldo della stagione, abbiamo affrontato un ottimo girone che ci ha garantito l’accesso diretto alle semifinali territoriali dove affronteremo la vincente tra Kolbe e i Diavoli. Questa semifinale per noi rappresenta il primo traguardo importante della stagione e ci deve dare lo stimolo giusto per affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione in cui possiamo ambire a giocarci qualcosa di importante”.
Sul fronte Diavoli, le dichiarazioni di coach Moreno Traviglia: “Il girone di eccellenza si è concluso con un buon terzo posto per la nostra squadra, un risultato che ci ha proiettato direttamente ai quarti di finale. L'appuntamento è fissato per venerdì 28 febbraio, quando affronteremo Kolbe in una partita secca che si disputerà in casa. La posta in palio è altissima: la vittoria ci spalancherebbe le porte della semifinale territoriale. L'entusiasmo è alle stelle, e il nostro desiderio di successo è amplificato dal fatto che i nostri "fratelli" del Powervolley, classificatisi secondi nel girone, attendono con trepidazione l'esito del match”.