Seguici su

27 febbraio 2025

B2 Femminile: sabato sera trasferta a Como contro il Recoaro Volley

Dopo lo stop di una settimana che ha visto il campionato di serie B2 femminile concedere una pausa alla formazione rosanero di coach Enzo Cannone, questo sabato si torna in campo per sfidare una delle squadre più forti del Girone B, il Recoaro Como Volley.

Quinta in classifica con 29 punti, la formazione comasca aveva avuto la meglio sui Diavoli Rosa nella partita del girone di andata, battendo le nostre ragazze in casa per 3 a 1 (25-22, 15-25, 20-25, 21-25). In quell'occasione, tuttavia, tra le diavolesse mancavano due giocatrici importanti, Giulia Mandotti e Nadia Di Tommaso, che questo sabato saranno schierate in campo.

La dichiarazione di Gianluca Marchini assistente allenatore dei Diavoli Rosa: "Nella partita del girone di andata abbiamo affrontato le avversarie con una formazione molto giovane (Trabucchi, Piroli, Giovinetti, Gaddoni, Salomi, Ritratti, Venegoni, Mazzi e Nappo le protagoniste di quella partita) e posso dire che comunque abbiamo giocato alla pari, tra l'altro all’epoca il Recoaro Como Volley era secondo in classifica e non era una squadra facile, quindi le ragazze sono state brave.

Anche ora è una formazione di tutto rispetto, tra le poche che è riuscita a vincere sul Bellusco Care Project, capolista di questo girone con 43 punti. Oltretutto hanno una giocatrice molto forte, Ylenia Migliorin, che l'anno scorso giocava nei Diavoli Rosa e che nella partita di andata si è dimostrata fondamentale in attacco (15 p.).

Lato nostro, non possiamo lamentarci affatto. Arriviamo bene da due vittorie conquistate una in fila all'altra e stiamo dando continuità al sestetto, perché le sfortune capitate finora le abbiamo scongiurate un po'. Speriamo che sia una partita aperta, perché per quanto le avversarie siano avanti in classifica, sono convinto che riusciremo ad affrontarle a viso aperto".

Appuntamento quindi sabato sera in trasferta sul campo del Recoaro Como Volley (Palestra Comunale in via Giulini 20, Como)per la 17esima giornata di campionato di serie B2. Forza Diavoli Rosa!