Seguici su

5 marzo 2025

Sabato la B2 incontra il Bellusco. Claudia Piroli: "Siamo al completo, c'è fiducia e molta voglia di fare bene"

La 18esima giornata di campionato di serie B2 vede la formazione di coach Enzo Cannone sfidare la prima in classifica del girone B, il Care Project Bellusco (46 punti) che ad oggi, su 17 partite giocate, ne ha perse solo due. Nel girone di andata il match contro il Bellusco si era chiuso per 3-1 (20-25, 25-17, 20-25, 8-25), con i Diavoli Rosa in sofferenza per una serie di infortuni e assenze delle giocatrici.

Come spiega Gianluca Marchini, assistente allenatore dei Diavoli Rosa: “Nella partita di andata avevamo giocato in emergenza senza Nadia Di Tommaso e Giulia Mandotti, e fuori anche Viola Durand: nonostante i vari arrangiamenti fatti in campo (Salomi opposta, Mazzi in 4), avevamo giocato con il Bellusco a viso aperto per almeno due set.

Sabato, con il fatto che giochiamo in casa e che sono tre, quattro partite che facciamo punti, siamo ottimisti e pensiamo di poter fare una partita alla pari. Poi è vero che anche le partite equilibrate possono finire 3-0 per una squadra o per l’altra, perché basta perdere i tre set per uno o due punti e quindi perdere il match. Noi abbiamo raggiunto una condizione per cui affrontiamo le squadre senza timore, consapevoli che sul risultato incide la prestazione di quel momento”.

Alle parole di Gianluca Marchini si aggiungono quelle (cariche di ottimismo) di Claudia Piroli, libero dei Diavoli Rosa: "Dopo le due ultime partite in cui abbiamo fatto punti contro squadre della parte alta della classifica, siamo cariche per affrontare la capolista in casa nostra. Siamo al completo, c'è fiducia e molta voglia di far bene; questi sono tutti i presupposti per affrontare la gara al meglio. Vi aspettiamo tutti al PalaKennedy per lottare insieme a noi!".

L'appuntamento è quindi sabato sera alle 21 al PalaKennedy per tifare la B2! E, particolarità di questa settimana, il Bellusco sarà anche la squadra da battere nel campionato U18 venerdì sera.

Forza Diavoli Rosa!